martedì 23 Aprile 2024

City of Mist – La Visione di Cassandra per ioGioco 8

City of Mist è un gioco di ruolo che ha sicuramente attirato parecchia attenzione su di sé durante la campagna di finanziamento su Kickstarter (che ha segnato un traguardo di oltre 100.000 dollari) e che ha fatto la gioia di molti alla notizia di una localizzazione anche in italiano.

L’edizione nostrana di questo originale gdr dalle tinte noir è curata da Isola Illyon Edizioni, al suo secondo titolo in catalogo dopo la fortunata esperienza con Awaken. Ed è proprio City of Mist il gioco di ruolo oggetto della nostra recensione: scoprite sulle nostre pagine se il sistema realizzato da Amit Moshe si è rivelato efficace nel tentativo di creare questa curiosa ambientazione, in cui i giocatori vestono i panni di persone comuni scelte da miti e leggende per diventare le loro incarnazioni mortali e vanno alla ricerca della verità muovendosi tra le strade di una città oscura e corrotta.

Inoltre, a seguito della recensione, troverete un caso inedito che Isola Illyon ha realizzato appositamente per i lettori di ioGioco 8: La Visione di Cassandra. Anche in questo caso, non c’è una distinzione netta tra bene e male ma spetterà ai giocatori la scelta di dove schierarsi in questa intricata vicenda.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli