venerdì 29 Marzo 2024

ioGioco 7 – Gnomeland, Neocity2081 e carte promo 8bit bot, Dixit e Catalyst

ioGioco 7 è arrivato. Uno dei momenti più attesi del nostro anno ludico è ormai alle porte: Lucca Comics & Games. ioGioco non poteva ovviamente mancare a questo grande appuntamento, e per presenziare ha anche deciso di indossare l’abito della festa. Un numero mai così ricco di contenuti speciali e novità!

LA COPERTINA

La copertina di questo numero è dedicata ad un gioco che ha sorpreso molto positivamente la redazione: Gnomeland di Stefano Castelli. Edito da Giochi Uniti, questo euro game ci porterà all’interno di un mondo di gnomi, ma attenzione! Dietro ad un tema così dolce, si nasconde in realtà un gioco che richiede una sapiente pianificazione per poter prevalere sugli avversari! Inoltre, grazie all’editore, abbiamo la possibilità di offrirvi una variante inedita, che aggiunge un vero e proprio turno di gioco, modificando alcuni elementi di pianificazione del gioco: provatela!

SPECIALI E APPROFONDIMENTI

Anche in ioGioco 7 non mancheranno speciali e approfondimenti che andranno a raccontarvi con curiosità alcuni argomenti molto particolari. Partiamo per esempio dalla speciale videogiochi e giochi da tavolo, due mondi così diversi, eppure così vicini. Spazio anche all’orrore, visto l’avvicinarsi di Halloween, con uno speciale a tema sul mondo GDR! E poi ancora, un piccolo approfondimento sul fenomeno Drawings & Dragons (con tanto di strisce esclusive per ioGioco!) e sul decennale di un gioco che è ormai diventato un classico: Dixit!

ARRIVANO I WARGAME!

boardwargame

Richiesta a gran voce, arriva finalmente la prima rubrica dedicata ai Boardwargame, con un speciale introduttivo su quello che è il gioco a sfondo storico! Un punto di partenza per una rubrica che approfondirà il mondo delle simulazioni storiche.

I CONTENUTI SPECIALI DI IOGIOCO 7

GIOCO NEOCITY 2081

Torna il gioco allegato con la rivista! Tuffatevi in questo mondo futuristico, in cui le corse tra bande sono all’ordine del giorno. Questa volta vi  porteremo a bordo di moto avveniristiche impegnati in competizioni ai limiti della legalità. Ideato da Carlo Rossi e illustrato come sempre dal nostro Alan D’Amico.

LE CARTE DI DIXIT

Per festeggiare il decennale di Dixit, ioGioco in collaborazione con Asmodee, vi regalerà una carta con cui arricchire il vostro mazzo. Tre illustrazioni inedite, che saranno inserite all’interno della rivista in maniera casuale. Quale vi capiterà?

CARTE CHEAT 8BIT BOX

All’interno di un numero che celebra il rapporto tra videogiochi e giochi da tavolo, non poteva ovviamente mancare un contenuto esclusivo per 8Bit Box. Tre carte cheat, che potrete sfruttare per provare a prevalere – barando, come nei giochi di una volta – sui vostri amici!

CARTA CATALYST

In uscita a Lucca, grazie a dV Giochi, ioGioco vi offre una nuova carta obiettivo che andrà ad arricchire quelli già presenti all’interno della scatola del gioco. La Carta Obiettivo E avrà poteri e dinamiche uniche. Scopritela giocando!

AVVENTURA SINE REQUIE

Per celebrare il quindicinale del cupo e tenebroso Sine Requie, i due autori del famoso gioco di ruolo hanno deciso di farci un regalo con l’avventura “1955 – Esperimento Riuscito”. Si tratta della riedizione di un’avventura già apparsa nella prima edizione del gioco, revisionata ed aggiornata al nuovo sistema di regole per l’occasione!

LE NOSTRE VARIANTI

Ad arricchire ulteriormente il numero di ioGioco più ricco di sempre ci pensano le nostre varianti! Intervistati in questo numero, Canetta e Niccolini ci regalano una variante per Zanghuo; affiancato alla recensione, troverete un castello alternativo inedito ed esclusivo per Once Upon a Castle; una nuova arma fatta apposta per noi da aggiungere all’arsenale di The Long Road e “ultime ma non ultime”, due nuove avventure per l’ormai prossimo Zombicide: Green Horde!

 

Può acquistarlo qui oppure abbonarti per riceverlo comodamente a casa tua!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli