venerdì 29 Marzo 2024

ioGioco 9 – Mage Knight

Arriva ioGioco 9

Ci siamo fatti attendere, ma finalmente possiamo dirvi che la distribuzione di ioGioco 9 sta iniziando! In questo numero a troneggiare sulla nostra copertina è la granitica figura del cavaliere di Mage Knight. L’acclamato titolo di Vlaada Chvátil è tornato in una lussuosa versione deluxe, contenente tutte le espansioni uscite sino ad ora, e noi abbiamo ovviamente deciso di recensirlo per voi.

pimpUn numero segnato dai grandi ritorni e dalla nostalgia di prodotti che tornano alla luce per far divertire i giocatori. Tra questi come non segnalare Twilight Imperium quarta edizione, la prima interamente tradotta nella nostra lingua; oltre alla recensione, gli abbiamo dedicato il nostro “pimp my game” con una serie di accorgimenti utili ad abbellire la vostra esperienza con il gioco.

Immancabile poi l’attenzione a Here I stand, il classico della GMT nella sua edizione anniversario, che debutta in Italia completamente localizzato. Prendendo spunto proprio da queste due uscite, abbiamo pensato ad una serie di speciali che vanno ad approfondire generi e meccaniche di questi due giochi.

Ma bando alle ciance, ed ecco alcuni dei contenuti che troverete in questo numero:

  • FERRO, FANGO E NEVE: il nostro gioco allegato di questo numero, ideato da Guglielmo Duccoli e illustrato dal nostro sempre impeccabile Alan D’Amico, vi porterà nella Russia della Seconda Guerra Mondiale, dandovi la possibilità di giocare, in soli 50 minuti, l’intera Operazione Barbarossa.

  • SCENARIO INEDITO PER A SONG OF ICE & FIRE: grazie alla collaborazione con Asmodee, siamo in grado di offrirvi uno scenario inedito da poter giocare con la vostra copia del gioco di miniature ispirato al Trono Di Spade . Intitolato “La Battaglia del Bosco dei Sussurri” vi darà la possibilità di riscrivere le sorti della famosa battaglia.

La Battaglia del Bosco dei Sussurri

  • REPORTAGE DA NORIMBERGA: vi raccontiamo i settant’anni della fiera ludica più importante al mondo. Novità, curiosità e glamour, ma soprattutto le segnalazioni dei giochi che ci hanno maggiormente incuriosito.

Spielwarenmesse2019

  • SPECIALE CARD DRIVEN: cogliendo l’occasione dell’uscita di Here I Stand vi portiamo all’interno di un genere che negli anni non solo si è evoluto, ma ha riscosso sempre maggiore successo.
  • SPECIALE 4X SCI-FI: un altro genere che rimane sulla cresta dell’onda, supportato dall’uscita del mastodontico Twilight Imperium. Facciamo un salto nello spazio profondo, alla scoperta della galassia e di un sacco di titoli che rendono onore a questo universo ludico in costante espansione

  • DOSSIER GDR: diversità, inclusività e accettazione. Questi sono solo alcuni dei temi che il nostro Eugenio Lauro toccherà all’interno di un dossier di cui andiamo particolarmente orgogliosi, e che dimostra l’enorme maturità che ha raggiunto il gioco di ruolo moderno.

Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati in ioGioco 9. Come sempre lo potete trovare in edicola, nei negozi specializzati, negli store online e sul nostro sito www.iogioco.it. Buona lettura…e ci si vede dal 5 al 7 aprile a Play! 😉

Può acquistarlo qui oppure abbonarti per riceverlo comodamente a casa tua e ricevere i contenuti extra!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,867FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli