Termini e condizioni

Termini e condizioni

  • Abbonamento

L’acquisto dell’abbonamento dà diritto a ricevere le copie indicate nell’ordine. Ogni copia sarà spedita non appena disponibile con il servizio postale. I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal Poste Italiane che si incarica della spedizione. Il primo numero raggiungibile sarà indicato nell’ordine.

  • Arretrati

L’acquisto di un numero arretrato, qual’ora disponibile, dà diritto a ricevere copia dello stesso che sarà spedito con il sistema prescelto: Poste Italiane, Nexive o corriere. I tempi tecnici di consegna indicati sono solo indicativi in quanto una volta processato l’ordine il pacco/busta esce dall’ufficio preposto e viene consegnato a Poste Italiane o al corriere che ne seguirà la consegna.

  • Tracking

Il tipo di spedizione non consente il tracciamento del pacco, come una normale busta. Solo in caso di utilizzo di Nexive (e solo nei comuni serviti) o del corriere, sarà possibile sapere dove si trova la propria merce chiedendo il numero di tracciamento.

  • Disdetta dell’abbonamento

In ogni momento e senza la necessità di darne motivazione l’abbonamento può essere disdetto facendone normale richiesta via email. Tale operazione dà diritto a ricevere il rimborso della quota restante. La quota restante sarà calcolata a insindacabile giudizio dell’editore in funzione delle copie già spedite. L’interruzione dell’abbonamento fa perdere all’acquirente la facoltà di accedere al prezzo scontato dell’abbonamento. Le copie fino a quel momento spedite saranno calcolate a prezzo pieno, salvo diversa decisione dell’editore.

  • Cambio indirizzo

E’ facoltà dell’acquirente cambiare l’indirizzo di destinazione della merce solo se la spedizione non è stata effettuata nel caso di arretrato oppure, nel caso di abbonamento, il nuovo indirizzo entrerà in vigore dal numero successivo a quello spedito. Non è possibile richiedere la spedizione di oggetti già inviati a indirizzi non più attivi.