giovedì 28 Marzo 2024

ioGioco N.10 – Root

E’ giunto il momento di annunciare ioGioco 10: già disponibile nella consueta distribuzione nazionale in edicola e negozi specializzati.

ioGioco 10

La copertina di questo numero è dedicata a Root, il nuovo titolo di Leder Games (portato in Italia da MS Edizioni) che punta con estrema ambizione a ridefinire il concetto di asimmetria. Ce l’avrà fatta? Scopritelo nella nostra recensione!

Il contenuto

Un numero che tratta molte delle novità che sono state lanciate proprio in concomitanza del festival del gioco di Modena, e che abbiamo avuto la possibilità di testare con largo anticipo per offrirvi una recensione dettagliata. Spazio quindi a: Cryptid, Underwater Cities, Wingspan, Mostri vs Eroi Vol.2, Mysterium e tanto altro.

Ampio spazio anche ai nostri approfondimenti: dopo l’accenno fatto nello scorso numero, torniamo a celebrare l’ormai imminente arrivo dell’ultimo stagione de Il Trono di Spade, con un lungo dossier dedicato ai giochi che si ispirano al saga di Martin.
Un bellissimo speciale che vi raccontata come giocare in famiglia; non dimentichiamoci poi del ritorno di Vampiri: La Masquerade, con un lungo dossier che ripercorre la storia di questo titolo glorioso all’interno del mondo del gioco di ruolo, e non solo.

Rubriche

Spazio anche alle nostre rubriche fisse, e ai nostri contenuti speciali che anche in questo numero non lesinano in quantità e qualità:

VERSIONE RIDOTTA DI FANTABLITZ: grazie alla collaborazione con Simba, in questo numero di ioGioco trovate tutto il materiale necessario per ritagliare e provare una versione light di Fantablitz.

AVVENTURA PER VAMPIRI: La nuova edizione di Vampiri: The Masquerade è indubbiamente uno dei titoli GDR più attesi di questo periodo. Grazie alla collaborazione con Need Games siamo pronti a regalarvi un’avventura inedita intitolata “Da Quanto Tempo”, firmata da Alex Melluso.

Vampiri la Masquerade

ESPANSIONE KINGSBURG – THE DICE GAME: In collaborazione con Giochi Uniti, abbiamo pensato di rendere ancor più varia l’esperienza con questo nuovo roll&write. Con questa mini espansione potrete aggiungere a vostro piacimento: mercenari e poteri dei consiglieri.

Kingsburg – Dice Game

VARIANTE SHERLOOK: Silvano Sorrentino ci ha omaggiato di una variante del suo Sherlook, che porta il gioco in una dimensione decisamente più impegnativa del noto “stima le differenze”. Provatela!

AVVENTURA INTRODUTTIVA FOUR AGAINST DARKNESS: In collaborazione con la Ganesha Games siamo lieti di proporvi un’avventura introduttiva chiamata “Tumbarr, La Maledizione del Senza Vita”, pensata proprio per farvi assaporare lo stile e le meccaniche di questo originale dungeon crawler.

Ti ricordiamo che se la tua edicola ne fosse sprovvista, puoi segnalarlo qui. E nel frattempo puoi acquistarlo nel nostro store.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,160FansMi piace
1,866FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli