domenica 21 Aprile 2024

Avalanche Press riedita una leggenda: Third Reich

L’Avalanche Press ha rimesso in distribuzione, ma per un tempo molto limitato, Third Reich, uno strategico omnicomprensivo che fece la sua comparsa nel 1974. Scritto da Don Greenwood e John Prados, fu uno dei titoli di punta della gloriosa Avalon Hill sino al 2001, quando venne acquisito e ripubblicato in una nuova edizione riveduta dall’Avalanche Press, per mano di Brian L. Knipple. Contando le due edizioni, ne sono state vendute oltre 250mila copie in tutto il mondo. Per chi non lo conoscesse, Third Reich racconta la Seconda Guerra Mondiale in Europa e Nord Africa partendo dall’inizio, nel 1938, sino alla fine, nel ’45, senza trascurare nulla. Scontri di terra, mare ed aria intrecciati con l’economia e la politica costiuisciìono l’ambiente nel quale i giocatori, ognuno a capo di una Nazione, devono muoversi per raggiungere gli obiettivi e guadagnarsi la vittoria. Britannici, francesi, italiani, tedeschi, statunitensi e sovietici guarderanno l’Europa e il Nord Africa come una grande scacchiera, da controllare con ogni mezzo.
Non è un gioco semplice, né tanto meno rapido. Se giocato per scenari, forse lo si riesce a contenere nelle 3 ore. Per apprezzarne l’intera partitura, beh, cominciate a pensare dove poterlo tenere apparecchiato per molto tempo. Pochi sono riusciti a portarlo a termine.
Come anticipato, Third Reich sarà disponibile per pochissimo tempo. È acquistabile qui, direttamente dal sito, per 79,99$ 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,197FansMi piace
1,918FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli