giovedì 25 Aprile 2024

SeaFall – il nuovo gioco evolutivo di Rob Daviau

L'ultimo annuncio di Plaid Hat Games parla ovviamente di un nuovo gioco, ma è in grande anticipo rispetto alla data di pubblicazione (un momento ancora imprecisato della seconda metà del 2014). Perchè la vera notizia non è tanto l'annuncio dello sviluppo di SeaFall, ma il reclutamento del noto game designer Rob Daviau! L'ultima fatica per cui l'autore è balzato agli onori delle cronache è quel Risk Legacy che tanta innovazione ha portato con il suo approccio evolutivo.
SeaFall si presenta altrettanto ambizioso, se non di più: un 4x (eXplore, eXpand, eXploit, eXterminate) ambientato in un mondo tutto da esplorare (che potrebbe ricordare il nostro sedicesimo secolo) a bordo dei propri vascelli. Questa volta però il gioco "ricorderà" le scoperte di questo mondo con diversi espedienti, primo fra tutti la tracciatura tramite pennarello dei luoghi scoperti e conquistati. Anche le regole cambieranno a seconda di come si è conclusa la partita precedente e perfino i rapporti tra le fazioni in gioco.
La produzione di SeaFall passerà probabilmente per un Kickstarter, sarà pubblicato da Plaid Hat Games e da IronWall Games, la società fondata da Daviau dopo aver abbandonato Hasbro.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli