sabato 13 Aprile 2024

Fantasy Fligth Games – Knizia dal Trono di Spade al trono del Giappone

Il legame tra Fantasy Fligth Games e Reiner Knizia sembra procede a gonfie vele, altri due giochi del prolifico autore vanno a aggiungersi al grande catalogo dell'editore

Attraverso il proprio sito FFG ha annunciato Game of Thrones: Westeros Intrigue un altro titolo basato sulla saga de Il Trono di Spade , e come per l’ultima riedizione del gioco di carte ( portato in Italia da Giochi Uniti ) anche questo titolo si rifarà al telefilm della HBO piu che ai romanzi di George R. R. Martin.
Game Of Throne: Westeros Intrigue è composto da una serie di round nei quali i giocatori cercheranno di creare la corte reale posizionando i propri personaggi a terra secondo determinate regole, nell’eventualità che un giocatore non possa giocare alcun personaggio egli sarà eliminato dal round in corso e si continuerà fino a quando non rimarrà un solo giocatore che sarà dichiarato vincitore.

Passiamo ora ad un altro annuncio dato da FFG:  Age Of War, una riedizione con ambientazione modificata del richiesto ( e difficilmente reperibile ) Risk Express del 2006.
In Age of War i giocatori saranno daimyō del Giappone feudale. Dovranno conquistare dei castelli, scegliendo tra quelli "pubblici" o quelli degli altri giocatori, lanciando dei dadi che mostreranno sulle proprie facce vari tipi di unità, con le quali raggiungere i requisiti richiesti dal castello per la sua conquista. L’unico modo per i giocatori di rendere sicuri i propri possedimenti è quello di conquistare tutti i castelli dello stesso clan che daranno anche dei punti ulteriori.

Entrambi i giochi sono attesi per il secondo trimestre del 2014 e chissà che ne frattempo non giunga l'annuncio di un'edizione italiana.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,175FansMi piace
1,907FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli