sabato 13 Aprile 2024

DriveThruRPG e RPGNow si fondono in DriveThruNow

[EDIT 02/04/2014] ATTENZIONE: la notizia si è rivelata essere un pesce d'aprile [/EDIT]

DriveThruRPG
e RPGNow, le due più note piattaforme di distribuzione digitale di giochi di ruolo e da tavolo, hanno unito i rispettivi asset creando, la nuova realtà chiamata DriveThruNow, come contrazione dei rispettivi marchi al fine di mantenere la brand equity, 

Con un comunicato ufficiale RPGNow ha annunciato oggi che i suoi azionisti hanno approvato la fusione con DriveThruRPG. L'accordo è maturato in un clima consolidato e non concorrenziale (definito "amichevole" dalle parti), dal momento che entrambi gli store sono controllati da OneBookShelf Inc. pur avendo amministrazione autonoma.

La fusione di RPGnow, portale fondato nel 2001 focalizzato sui giochi indipendenti e sperimentali, pioniere della distribuzione digitale, e DriveThruRPG nato nel 2004 e leader internazionale del settore per numero di utenti e prodotti a listino, creerà uno dei player più influenti sul mercato digitale e sarà guidato dall'amministratore delegato dell'ex- DrivethruRPG Stephan Wieck. DriveThruNow si baserà sui numerosi vantaggi competitivi acquisiti, tra cui una migliore distribuzione di prodotti esistenti, l'estensione dell'offerta ai giochi da tavolo e la differenziazione dei formati distribuiti, dal mobi al print-on-demand. 

L'integrazione dei due ambienti, che già appaiono con il nuovo logo pur restando separato il sitema di autenticazione (e la consistenza grafica), farà confluire i 2000 utenti di RPGNow ai circa 300000 di DriveThruRpg, consolidando la notevole customer base del distributore di Atlanta.

[EDIT 02/04/2014] Purtroppo, complice il fuso orario, noi come altre testate internazioniali ci siamo cascati e non abbiamo colto la natura scherzosa del comunicato stampa [/EDIT]

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,175FansMi piace
1,905FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli