sabato 14 Settembre 2024

La nuova evoluzione di Munchkin? I supereroi Marvel

Sarà disponibile sul mercato americano ad aprile 2016 e a seguire, probabilmente, anche in quello europeo, la nuova (ennesima) versione del sempreverde Munchkin, il gioco di carte umoristico ispirato all’EUMATE (Entra Uccidi Mostro Arraffa Tesoro Esci) delle prime edizioni di D&D. Stiamo parlando di Munchkin Marvel, nato dalla collaborazione tra la Steve Jackson Games e USAopoly, casa californiana che ben conosciamo per la sua abitudine di applicare licenza di grande diffusione su giochi in scatola abitualmente destinati al mass market (da Risk a Monopoly, passando per Trivial Pursuit) e non solo (basti pensare al nostrano Bang!).

In questa nuova veste, i personaggi dei giocatori impersoneranno degli agenti dello SHIELD, l’organizzazione fondata da Nick Fury a supporto degli Avengers, alle prese con i vari cattivi delle serie a fumetti, dei film e della serie televisiva. In tutto questo i supereroi aiuteranno i giocatori ad abbattere le minacce più toste.

La dotazione della scatola base comprende sei schede di grandi dimensioni dei personaggi SHIELD impersonati dai giocatori, altrettanti segnapunti, 168 carte e un dado speciale. Sappiamo ancora troppo poco per approfondire ulteriormente la notizia, anche se pare, almeno esaminando le poche immagini presenti in rete, che del gioco originario questo Munchkin Marvel mantenga solo le meccaniche, mentre il mood non sarà umoristico. Questa della Marvel non è la prima licenza che USAopoly applica Munchkin, proprio di quest’anno sono anche gli annunci delle versioni The Walking Dead e Nightmare Before Christmas del gioco di Steve Jackson.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,243FansMi piace
2,039FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli