mercoledì 18 Settembre 2024

NerdPlay Award 2016: torna il concorso per autori esordienti

E’ stata ufficialmente annunciata l’edizione 2016 del NerdPlay Award, il concorso per autori di boardgame esordienti, organizzato tramite la collaborazione di Lega Nerd, Sir Chester Cobblepot e PLAY.
L’iniziativa è orientata a favorire le idee promettenti di autori in erba che ancora non abbiano ufficialmente pubblicato un loro lavoro. Pertanto, coloro i quali avessero qualcosa di valido da sottomettere (in forma di regolamento), sono invitati a farlo entro il 20 marzo.
Una giuria si occuperà di valutare la bontà delle proposte pervenute dal punto di vista tecnico e stilistico e, successivamente, determinerà il roster dei 4 finalisti.
Durante Play 2016,a Modena, costoro verranno presentati al pubblico e, tra di loro, verrà eletto il vincitore il quale potrà fruire di un vero contratto di produzione, che lo accompagnerà fino alla realizzazione del prodotto finito.
Lo scorso anno a spuntarla è stato Federico Latini con il suo Maratonda, che verrà ufficialmente presentato in occasione della premiazione del concorso.
Non resta che dare il nostro migliore augurio a tutti i novelli game designers che parteciperanno.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,240FansMi piace
2,044FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli