giovedì 12 Settembre 2024

Square Enix annuncia i cardgame di Final Fantasy in inglese e in italiano

E’ un fatto lampante che il settore dei boardgame e più in generale dell’intrattenimento tabletop stia arrivando a un tale livello di solidità da cominciare a divenire attraente anche per realtà legate a mondi che, di solito, smuovono numeri ben più massicci.
Il mercato dei videogames è decisamente uno di questi e, seppur dotato di uno dei più corposi indotti economici in assoluto, è popolato di realtà che non disdegnano sortite oltreconfine.
Square Enix è una di queste e infatti il player nipponico ha annunciato il lancio di ben due titoli che sfrutteranno brand di loro proprietà.
Si tratta di Final Fantasy TCG: Opus 1 e di Chocobo’s Crystal Hunt.
Il primo è gioco di carte collezionabili PvP ( precedentemente disponibile solo in giapponese) ispirato a una delle più famose saghe fantasy videoludiche, che farà il suo esordio in lingua inglese con 3 starter deck (ispirati ai capitoli VII, X e XIII) e numerosi booster pack. Il secondo – anch’esso tratto da uno spin off di Final Fantasy – sarà invece un card game tradizionale che promette rapide partite da 3 a 5 giocatori. L’esordio europeo di entrambi questi titoli è previsto per Settembre (a ottobre negli Stati Uniti).

L’importanza dell’azienda del sol levante ci porta a ipotizzare che il lancio di questi titoli nel vecchio continente e negli states possa partire sotto i migliori auspici, ma per tirare le somme di questa operazione dovremo tenere per un po’ sottocchio la risposta del pubblico.

[UPDATE] Siamo stati informati da Cosmic Games, dipartimento di Cosmic Group dedicato ai giochi, che Final Fantasy TCG sarà pubblicato anche in italiano  e distribuito a partire da Novembre. Trovate tutte le informazioni sulla pagina facebook dedicata.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,243FansMi piace
2,038FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli