sabato 25 Maggio 2024

Century: A New World – è in Nord America l’ultima tappa della trilogia Plan B

A ridosso dell'apertura delle porte della Spielwarenmesse 2019 di Norimberga, ecco che cominciano a trapelare alcune informazioni…e che informazioni!
Tramite la sua pagina facebook di bandiera, Plan B Games ha appena rilasciato i primi dettagli su Century: A New World, il terzo e conclusivo capitolo della serie di gestionali medio-leggeri scaturiti dalla mente di Emerson Matsuuchi. Sempre impreziosito dalle illustrazioni della coppia Chris Quilliams e Atha Kanaani, questa nuova scatola traghetterà da 2 a 4 giocatori nel continente nordamericano del sedicesimo secolo e gli farà vestire i panni di coraggiosi mercanti in cerca di fortuna tra commercio con popolazioni locali, esplorazione, caccia e sopravvivenza. Il gioco introdurrà una meccanica di worker placement ad arricchire le già consolidate tematiche di gestione risorse e commercio che hanno caratterizzato i precedenti episodi; in più ovviamente sarà combinabile con entrambi gli altri due titoli presi separatamente. A quanto pare però ci sarà modo anche per mixare tutte e tre le scatole assieme per giungere quindi addirittura a quattro esperienze ludiche diverse.
Il debutto è fissato a giugno durante la Origins Game Fair 2019 per poi arrivare dopo poco sugli scaffali di tutto il mondo. Non resta che augurarci che Asmodee Italia riesca a portarlo nel Belpaese entro Lucca Comics & Games 2019. 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli