sabato 25 Maggio 2024

Tapestry: Arazzi e civiltà con Stonemaier Games

Non abbiamo finito di applaudire Wingspan della Stonemaier, vincitore del Kennerspiel des Jahres 2019, che ecco un nuovo annuncio dell'editore del Missouri: stavolta si tratta di un gioco di civiltà intitolato Tapestry!

Da 1 a 5 giocatori potranno cimentarsi in questo asimmetrico dalla durata di due ore, in cui si dovrà sviluppare la propria civiltà e farla brillare più luminosa delle altre. Avanzando lungo quattro linee di "ricerca" (Scienza, Militare, Tecnologia ed Esplorazione) potremo trasformare la nostra primitiva tribù in una civiltà che guarda con fiducia alla colonizzazione dello spazio. Potremo specializzarci in una delle quattro linee, o scegliere un approccio più equilibrato sviluppando tutte e quattro le ricerche, e otterremo vari benefici, una miglior rendita e naturalmente i necessari punti vittoria. Le abilità delle civiltà sono asimmetriche, e aumenteranno in potenza man mano che il nostro popolo si svilupperà.

L'uscita del gioco è prevista per settembre, e già la Ghenos ha già annunciato una sua localizzazione a ottobre; ma se volete saperne di più, potete sempre seguire il gruppo Facebook del gioco, in cui troverete certamente le risposte a qualcuno dei vostri quesiti. Quindi forza con quelle Piramidi! Il futuro non aspetta!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli