sabato 25 Maggio 2024

Un’estate di acquisizioni per Asmodee

Tra la seconda metà di luglio e la prima di agosto il gigante Asmodee, assolutamente fedele alla sua linea di costante espansione in tutti i paesi dove il mercato ludico è esploso o è in procinto di farlo, ha portata avanti parecchie nuove operazioni di acquisizione di aziende che operano nel settore come editori o distributori di giochi. In particolare è del 19 luglio la notizia dell’avvenuta acqusizione di Skyship, distributore di giochi del Cile, che va sicuramente a rafforzare la presenza di Asmodee in Sud America (dove ricordiamo aveva già incorporato il distributore brasiliano Galápagos Jogos). Le notizie rilasciate il 7 agosto invece riguardano il mercato asiatico: prima di tutto la conferma dell’avvenuta acquisizione di Kids Power International, uno dei più importanti distributori di Taiwan noto per il suo marchio GoKids. E a seguire l’inclusione nella galassia Asmodee di Searainbow Group: editore, produttore e distributore di giochi e giocattoli  in Asia (con la sussidiara Wisdom Warehouse) e in Europa da quando ha acquisito il marchio leader inglese dei giochi educativi The Green Board Game Company.
Ultimo annuncio di pochi giorni fa è quello dell’acquisizione anche di Lion Rampant Imports, distributore consolidato da oltre vent’anni del mercato canadese che proprio negli ultimi anni ha avviato le sue operazioni anche nel Nord America.
Insomma, a valle di questi nuova sequenza di annunci è evidente l’intenzione di raggiungere il maggior numero di paesi nel mondo (si contano ad oggi sedi in 18 nazioni diverse) specialmente per ciò che concerne la distribuzione, vero campo di battaglia in questo periodo storico che vede un incremento costante di punti vendita e di titoli da dover selezionare per lo scaffale. Ma anche l’attenzione agli studi di sviluppo (14 in totale, contando anche la fuoriuscita di HeidelBÄR) non si è abbassata. Da qui a fine anno ci aspettiamo manovre ancora più grandi che potrebbero ulteriormente mettere in discussione gli equilibri del mercato.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli