mercoledì 17 Luglio 2024

Spielwarenmesse eG rileva Spiel: da Norimberga a Essen e ritorno!

Spielwarenmesse SpielÈ di questa mattina la notizia che la cooperativa Spielwarenmesse eG ha rilevato l’evento ludico B2C tedesco per eccellenza, lo SPIEL di Essen.

La Spielwarenmesse eG è la società che organizza la famosissima omonima fiera di Norimberga (quest’anno in programma dal 2 al 6 Febbraio) ma non solo: specializzata nel settore del gioco e del giocattolo gestisce anche eventi come Kids India e Kids Russia (le più grosse fiere di settore per quei Paesi) oltre a offrire servizi business agli operatori che vogliono essere seguiti nella presenza durante i principali eventi di mercato ludici di tutto il mondo.

L’acquisizione dello SPIEL, che definisce la concentrazione dei due principali eventi di settore tedeschi (uno B2B e l’altro B2C) nelle mani di uno stesso operatore, rappresenta concretamente come l’importanza del mercato ludico in Germania stia ulteriormente crescendo in questi ultimi tempi (nel 2020 si è registrata un incremento del 21%).

Per quanti si chiedono se e come cambierà lo SPIEL, Christian Ulrich, portavoce dell'Executive Board di Spielwarenmesse eG, sottolinea: “Nella Spielwarenmesse e nella fiera dei giochi SPIEL abbiamo due concetti completamente diversi, ma questi concetti si intersecano in modo potente in termini di argomenti, creando molte sinergie. Con SPIEL espandiamo le nostre responsabilità nell'area business dei giochi, senza cambiare il carattere tipico della fiera".

A riprova di queste intenzioni, lo SPIEL manterrà le sue caratteristiche, svolgendosi sempre presso il centro espositivo di Essen sotto l’organizzazione di Dominique Metzler, il suo direttore da molti anni, e del suo team, cui su affiancherà come direttore aggiuntivo Florian Hess, presidente della Spielwarenmesse eG.

Dominique Metzler, che con Rosemarie Geu ha fondato e sviluppato con successo la sua azienda di famiglia, ha dichiarato: “Per me era importante mantenere il profilo unico di SPIEL per il futuro. Sono molto contenta di aver trovato in Spielwarenmesse eG, con la sua esperienza in fiere mondiali, un partner che può continuare e sviluppare ulteriormente il successo di questa fiera sul mio modello anche per i prossimi decenni. Io e il mio team siamo lieti di lavorare al loro fianco”.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,229FansMi piace
2,000FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli