sabato 25 Maggio 2024

Anche la Spielwarenmesse 2022 cancellata

Notizia prevista da molti visto l’andamento della pandemia in queste ultime settimane: anche l’edizione 2022 della Fiera di Norimberga, il più importante evento B2B dedicato al mercato del gioco e del giocattolo, è stata cancellata.
Destino sfortunato quello della Spielwarenmesse: dopo aver annullato il suo appuntamento di febbraio 2021, ha provato a organizzare l’evento in estate, confidando in un miglioramento della situazione, ma (contrariamente ad altri appuntamenti più fortunati che sono riusciti a prevedere periodi più favorevoli) è stata costretta ad annullare anche la data di luglio.
C’era quindi grande aspettativa per questo ritorno nel 2022, fissato per il prossimo febbraio. Purtroppo però, nonostante la mappa degli espositori (per quanto più scarna del solito) fosse stata pubblicata e con essa le prime comunicazioni dei, comunque numerosi, operatori e dei relativi prodotti, l’organizzazione della fiera oggi ha informato tutti gli espositori che a causa dell’aggravarsi della situazione pandemica è costretta ad annullare anche questa edizione della Spielwarenmesse.
Destino condiviso con molte altre manifestazioni fissate nello stesso periodo, una fra tutte la Toy Fair di New York cancellata proprio ieri.
Rimaniamo in attesa quindi di ulteriori comunicazioni sulle prossime decisioni della fiera per capire se proverà di nuovo a spostare l’evento fisico più avanti durante l’anno o se rimanderà direttamente al 2023. L’organizzazione ha comunque avviato la nuova piattaforma di networking digitale Spielwarenmesse Digital, con cui gli operatori potranno portare avanti i loro confronti, presentare le novità e partecipare alle numerose conferenze e iniziative di formazione.

Quel che è certo è che l’assenza di un appuntamento dal vivo cosi importante da cosi tanto tempo è sicuramente un danno per il settore che, ancora una volta, dovrà adottare nuove soluzioni per promuovere al meglio i propri prodotti nei confronti del pubblico e dei buyer internazionali.  

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli