sabato 20 Aprile 2024

PROVA LE NOVITÀ ALLO STAND DI IOGIOCO!

A grande richiesta, tornano le nostre prove esclusive e il “gioca con la redazione”.

Grazie alla collaborazione con svariati editori e autori, siamo lieti di annunciare che le prenotazioni per provare i giochi presso il nostro stand durante PLAY 2019 sono UFFICIALMENTE APERTE! Eccovi alcune semplici regole da seguire:

1 – La precedenza è sempre data ai nostri lettori/abbonati.
2 – Per prenotarsi mandare una mail a [email protected] e specificare: nome del gioco, ora e nome e cognome.
3 – Una mail vi darà conferma dell’avvenuta prenotazione.
4 – La prenotazione rimarrà riservata fino a cinque minuti prima dell’inizio della demo, dopodiché eventuali posti vacanti verranno ritenuti liberi.

E dopo le noiosissime regole, ecco la lista (in continuo aggiornamento) dei giochi che proporremo al nostro stand.

OCEANI (Pendragon Game Studio) – ESCLUSIVA IOGIOCO
Gioco in inglese, circa 1.30h/2h, MAX 5 GIOCATORI.

Attualmente su kickstarter, il nuovo titolo stand alone della famiglia Evolution, ci porta all’interno dei misteriosi e variopinti fondali marini. Il vostro scopo sarà, ancora una volta, quello di far nascere, evolvere e far sopravvivere le vostre specie marine. A trionfare sarà solo uno di voi!

SESSIONI:
Venerdì: ore 11.30
Sabato: ore 15

Dimostratore: Roberto Vicario (Direttore Editoriale ioGioco)

TALES OF EVILS (Escape Studio)
Gioco in italiano, circa 1.30h, MAX 5 GIOCATORI.

Dopo la recente e fortunata campagna kickstarter, Antonio Ferrara porta la sua “”Pizza & Investigation” sui tavoli dello stand di ioGioco. Siete pronti a vestire i panni di impavidi investigatori che lottano con il male? Ogni singola scelta determinerà il vostro futuro!

SESSIONI:
Venerdì: ore 14.30
Venerdì: ore 16.00

Dimostratore: Antonio Ferrara (Autore del gioco)

CERBERUS (Mancalamaro) – ESCLUSIVA IOGIOCO
Gioco in inglese, circa 1h, MAX 6 GIOCATORI.

Una disperata fuga dall’inferno a bordo di una piccola imbarcazione. Ma tra noi e la libertà si pone lo storico guardiano degli inferi: Cerbero, il cane a tre teste. In questa futura localizzazione di Mancalamaro dovremo costantemente scegliere se cercare di salvare tutto il gruppo o danneggiare i nostri “compagni” di viaggio.

SESSIONI:
Venerdi: ore 14.30
Venerdi: ore 15.30

Dimostratore: Simone Serrao (Product Manager Mancalamaro)

ROOT (Ms Edizioni)
Gioco in italiano, circa 2h/2.30h, MAX 4 GIOCATORI.

Root è uno dei giochi più attesi del prossimo maggio. Il titolo di Leder Games, localizzato da MS Edizioni per l’Italia, è un titolo elegantissimo che dell’asimmetria l’ingrediente principale di un piatto davvero gustoso. Se siete curiosi, ve lo facciamo provare in lingua italiana!

SESSIONE:
Venerdì: 14.30

Dimostratore: Lorenzo Calvi (Redattore di ioGioco)

LEGEND RAIDERS (Post Scriptum)
Gioco in italiano, circa 1h, MAX 4 GIOCATORI.

Nei panni di intrepidi avventurieri, vi lancerete alla ricerca di antiche monete nei luoghi più misteriosi, mistici e pericolosi della terra. Fortunatamente, dalla vostra, avrete una serie di strumenti che scoprirete tornarvi molto utili durante la vostra ricerca incessante di monete!

SESSIONI:
Sabato: ore 9.30
Sabato: ore 10.30

Dimostratore: Mario Sacchi (Fondatore Post Scriptum)

D&D CON ZOLTARESCLUSIVA IOGIOCO
Gioco in italiano, circa 1h, MAX 5 GIOCATORI

Christian Bellomo, in arte il grande Zoltar, vi porta all’interno del dungeon del Mago Folle, per vivere un’esperienza davvero unica ed esclusiva. Avrete tempo un’ora per riuscire ad uscire vivi dal perfide creazioni del mago, ce la farete? Esplorare il mondo di D&D con un Master davvero eccezionale, solo da ioGioco!

Sabato: ore 15.00
Sabato: ore 16.00
Sabato: ore 17.00

Domenica: ore 11.00
Domenica: ore 12.00
Domenica: ore 13.00

Dimostratore: Christian “Zoltar” Bellomo ( Redattore di ioGioco, Owner di Sage Advice D&D)

VAMPIRI – LA MASQUERADE 5 EDIZIONE (Need Games)
Gioco in italiano, circa 2h, MAX 6 GIOCATORI.

In occasione del lancio italiano di Need Games a PLAY, potrete provare l’attesissima quinta edizione di Vampiri – La Masquerade anche presso lo stand di ioGioco. L’avventura si intitola “Da quanto tempo”, ed è stata realizzata da Alex Melluso appositamente per i lettori di ioGioco.

SESSIONI:
Sabato: ore 09.30

Dimostratore: Alex Melluso

AZUL: LE VETRATE DI SINTRA (Ghenos Games)
Gioco in italiano, Circa 45 min, MAX 4 GIOCATORI

Dopo esservi trasformati in mastri piastrellisti, è ora di cimentarsi nelle costruzione delle famose vetrate di Sintra. Azul torna con questo nuovo gioco che, pur condividendo alcune delle meccaniche base del gioco originale, aggiunge alcune novità interessanti. Provatelo al nostro stand!

SESSIONI:
Venerdì: ore 14.30
Venerdì: ore 15.30

Dimostratore: Luca Pinchiroli (redattore di ioGioco)

COUNTERFEITERS (3 Emme Games)
Gioco in italiano, circa 1h, MAX 4 GIOCATORI

Counterfeiters ci porta all’interno del pericoloso mondo del riciclaggio di denaro. Nei panni di perfidi animali antropomorfi, dovrete cercare di stampare e riciclare banconote false, ma occhio ai tanti ostacoli che potete incontrare sul vostro percorso!

SESSIONI:
Sabato: ore 11.00
Sabato: ore 12.00

Dimostratore: Giovanni Scalabrini (Redattore ioGioco)

DUNGEONOLOGY (Ludus Magnus Studio)
Gioco in italiano, circa 2h, MAX 4 GIOCATORI

Nei panni di studenti della famosa università italiana di Rocca Civetta (la conoscete, vero?) i giocatori dovranno cercare di trasformare la loro tesi in “dungeonologia” nella migliore in assoluto. Un compito tutt’altro che semplice, ma soprattutto, terribilmente pericoloso! Sedetevi al nostro tavolo se ne avete il coraggio!

SESSIONI:
Sabato: ore 9.30
Sabato: ore 11.30

Dimostratore: staff Ludus Magnus Studio

4 AGAINST DARKNESS (Ganesha Games)
Gioco in italiano, circa 1h, MAX 4 GIOCATORI

Il più famoso tra i dungeon crawler “roll & play” giunge finalmente in italiano ed esordisce in questa nuova versione localizzata a PLAY 2019. Pur essendo un gioco in solitario, il suo autore, Andrea Sfiligoi, proporrà una demo pensata per far giocare assieme fino a 4 avventurieri.

SESSIONE:
Sabato: ore 9.30
Sabato: ore 10.30

Dimostratore: Andrea Sfiligoi (Autore del gioco)

MUNCHKIN DUNGEON (CMON) – ESCLUSIVA IOGIOCO
Gioco in inglese, circa 2h, MAX 5 GIOCATORI

Ennesimo successo sulla piattaforma di Kickstarter per CMON. In questo gioco di Andrea Chiarvesio e Eric Lang ci troveremo a vestire i panni di alcuni dei più conosciuti personaggi del mondo di Munchkin. Lo scopo? Entrare nel dungeon e raccogliere la maggior quantità possibile di tesori. Ma ve lo assicuriamo, non sarà per nulla facile!

SESSIONE:
sabato: ore 12.00

Dimostratore: Andrea Chiarvesio (Autore del gioco)

NEOCITY 2018 (ioGioco) – ESCLUSIVA IOGIOCO
Gioco in italiano, circa 1h, MAX 2 GIOCATORI

La futuristica sfida tra motociclette che abbiamo pubblicato nel numero 7 di ioGioco prende forma in una versione XL sui tavoli del nostro stand alla presenza del suo talentuoso autore, star internazionale del game design Carlo A. Rossi. Venite a conoscerlo e con l’occasione provate a sfidarlo in questa corsa senza esclusione di colpi.

SESSIONE:
sabato: ore 12.00

Dimostratore: Carlo A. Rossi (Autore del gioco)

CURSED CATS (Labmasu) – ESCLUSIVA IOGIOCO
Gioco in italiano, circa 1h, MAX 4 GIOCATORI.

Il primo boardgame di Labmasu, di prossima pubblicazione! Un quartetto di impavidi avventurieri viene maledetto da un potente arcimago. Trasmutati in gatti devono penetrare in un periglioso dungeon per trovare il magico amuleto che garantirà a solo uno di loro la possibilità di tornare umano. Esplora, combatti e sii pronto!

SESSIONI:
Sabato: ore 15.00
Sabato: ore 16.00

Dimostratore: Staff Labmasu

CRYPTID (PlayAGame)
Gioco in italiano, circa 1h, MAX 5 GIOCATORI.

PlayAGame porta in Italia uno dei giochi più chiacchierati sulla scena internazionale dello scorso autunno. Nei panni di criptozoologi dovremo fare il possibile per trovare un essere misteroso utilizzando le informazioni in nostro possesso e intuendo quelle dei nostri avversari…ma senza rivelare troppo di ciò che sappiamo!

SESSIONI:
Sabato: ore 15.00
Domenica: ore 9:30

Dimostratore: staff PlayAGame

VOLFYIRION (Tabula Games)
Gioco in italiano, circa 30 min., MAX 2 GIOCATORI

Risultato di una fortunata campagna kickstarter, Volfyrion è un cardgame per due giocatori ambientato nello stesso universo di Mysthea, altro titolo di grande successo firmato Tabula Games. Con le meccaniche del deckbuilding darete vita a un acceso scontro tra due popoli, in cui i più bravi riusciranno a portare dalla propria parte anche il temibile drago.

SESSIONI:
Domenica: ore 9.30
Domenica: ore 10.00
Domenica: ore 10.30
Domenica: ore 11.00

Dimostratore: Federico Tini (Autore del gioco)

WESTERN LEGENDS (Ms Edizioni)
Gioco in italiano, circa 2h, MAX 5 GIOCATORI

Il titolo che verrà portato presto in Italia da MS Edizioni metterà i giocatori all’interno di un vero e proprio mondo sandbox ambientato nella leggendaria epoca del Far West. Nel ruolo di iconici personaggi dell’epoca, i giocatori dovranno darsi da fare per raggiungere lo status di leggendario. Come? Sarete voi a deciderlo!

SESSIONE
Domenica: ore 9.30

Dimostratore: Paolo Veronica (Ms Edizioni)

LEX ARCANA (Quality Games) – ESCLUSIVA IOGIOCO
Gioco in italiano, circa 3h, MAX 5 GIOCATORI

Il gdr made in Italy più atteso dell’anno non poteva mancare a PLAY. Lo celebriamo presso il nostro stand con un’avventura dimostrativa intitolata Beacon of Hope (scritta da David Esbrì), un’anticipazione dell’Adventure Book 1. Demiurgo di eccezione, che ci porterà nell’antica Roma in questa speciale sessione, nientepopodimeno che Alberto Cabra, noto nella Cohors Auxiliaria Arcana come Zio Hal.

SESSIONE
Domenica: ore 10.00

Dimostratore: Alberto Cabra

RED PEAK (Ravensburger) – ESCLUSIVA IOGIOCO
Gioco in inglese, circa 1h, MAX 6 GIOCATORI

In Red Peak vestirete i panni di intrepidi avventurieri che hanno scoperto una nuova isola vulcanica. C’è solamente un piccolo problema: l’eruzione sembra imminente! L’unico modo per salvarsi sarà quello di raggiungere il prima possibile la spiaggia. Riuscirà il gruppo a salvarsi? Sedetevi al nostro tavolo, e provateci!

SESSIONE
Domenica: ore 9.30
Domenica: ore 10.30

Dimostratore: Carlo A. Rossi (Autore del gioco) .

AKKAD (Mancalamaro)
Gioco in inglese, circa 1h, MAX 4 GIOCATORI.

Uno dei titoli più attesi della fucina Iello, firmato da Bruno Cathala. Una sfida tra giardinieri per trasformare l’arido deserto nei rigogliosi giardini di Babilonia. Non basterà selezionare e piantare i giusti alberi e fiori: selezionare le giuste azioni e conquistare le gemme più preziose sarà fondamentale.

SESSIONE:
Domenica: ore 14:30

Dimostratore: Simone Serrao (Product manager Mancalamaro)

FERRO, FANGO E NEVE (ioGioco)
Gioco in italiano, circa 1h, MAX 2 GIOCATORI.

Venite a provare il gioco di Guglielmo Duccoli che abbiamo pubblicato sul numero 9 di ioGioco, in una versione deluxe realizzata per l’occasione! Questo titolo riproduce l’operazione Barbarossa in soli 50 minuti: una sfida veloce tra tedeschi e sovietici, dall’animo boardwargame.

SESSIONE:
Domenica: ore 14:00
Domenica: ore 15:00

Dimostratore: Riccardo Vadalà (Redattore ioGioco)

INCONTRO CON L’ILLUSTRATORE ALAN D’AMICO

Grazie alla sua disponibilità, siamo lieti di confermare che Alan D’Amico, illustratore di tutti i nostri giochi, sarà presente allo stand per incontrare i lettori e scambiare qualche battuta con loro, ma soprattutto disegnare!

SESSIONE
Domenica: ore 15.00 fino ore 16.00


Non è tutto però! Abbiamo ancora qualche sorpresa che vi aspetta! Vi consigliamo di tenere in caldo questa pagina, e di seguirla con costanza nelle prossime ore!

Ci vediamo a Play, ma soprattutto allo stand B10 di ioGioco!

Articolo precedente
Articolo successivo

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,196FansMi piace
1,917FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli