martedì 19 Marzo 2024

I Bibliotecari: gioco da 2 a 6 giocatori allegato a ioGioco 8

Arriva “I Bibliotecari”, il gioco da 2 a 6 giocatori in esclusiva per ioGioco.

Nel numero 6 di ioGioco vi abbiamo parlato di una particolare esperienza formativa che si è svolta a Roma in ambito ludico: il workshop Fai Il Tuo Gioco. Il modello adottato durante gli incontri di questo corso ha permesso di spaziare in vari aspetti che riguardano la realizzazione di un prodotto di intrattenimento ludico, portando i partecipanti a confrontarsi con diversi argomenti oltre a quelli più strettamente legati al game-design.

Tra gli obiettivi che i ragazzi si sono posti, ce n’è stato uno che ci ha visto direttamente coinvolti: la realizzazione di un gioco da rivista! Lavorando sui requisiti che gli abbiamo fornito e che definiscono i nostri inserti, gli studenti hanno collaborato per realizzare un gioco pubblicabile sulle pagine di ioGioco, ed è così che è nato “I Bibliotecari”.

In questa sfida per 2-6 persone, i partecipanti nei panni di apprendisti competono per ottenere il ruolo di bibliotecario. Un mix di meccanismi che va dal “tira e muovi” alla deduzione, in una corsa attraverso gli scaffali piena di colpi bassi. Tabellone, segnalini e perfino il dado speciale, sull’inserto in cartoncino trovate tutto il necessario per dar vita a questo divertente gioco creato per voi lettori dalla classe di Fai Il Tuo Gioco!

Lo trovate qui!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli