BACCHEMATICA: il gioco completo su ioGioco 11

939
Bacchematica

Con la bella stagione sicuramente vi aspettano tante scampagnate e gite fuori porta. E se nel vostro girovagare nel bosco vi capiterà di imbattervi in un leprotto, un riccio, un passero, un procione, una talpa e un cinghiale che corrono assieme non spaventatevi!

inserto bacchematicaSono i protagonisti di Bacchematica, il nuovo titolo ideato da Marco Canetta e Stefania Niccolini e illustrato da Alan D’Amico.

Bacchematica è il nuovo gioco inedito che troverete sul numero 11 di ioGioco, da ritagliare e giocare subito. E’ una sfida per 2-6 giocatori dai 10 anni in su che prenderanno i panni di animaletti del bosco impegnati nel trovare i cespugli delle bacche più prelibate.
Una volta identificato l’obiettivo da raggiungere, ogni animaletto cercherà di tracciare il percorso migliore per raggiungerlo prima degli altri, utilizzando le variabili e le operazioni che vengono determinate turno per turno. Inoltre ogni animaletto avrà un’abilità che lo caratterizza e che permetterà di costruire strategie differenti per arrivare alla vittoria.

Gli autori, Marco Canetta e Stefania Niccolini, oltre ad essere firme celebri di parecchi successi internazionali, sono stati ospiti della nostra rubrica Personalità Ludiche sul numero 7 di ioGioco. Abbiamo già imparato quanto questa coppia di designer sia versatile e riesca a proporre titoli impegnativi come ZhanGuo come anche giochi più immediati come African Park. Con Bacchematica, il duo ci sorprende con una nuova proposta, un mix di calcoli, stime e movimenti su mappa, calati in un’ambientazione boscosa di cui siamo sicuri vi innamorerete, anche grazie agli splendidi disegni di Alan D’Amico.

Bacchematica vi aspetta sul numero 11 di ioGioco!