venerdì 26 Aprile 2024

BACCHEMATICA: il gioco completo su ioGioco 11

Con la bella stagione sicuramente vi aspettano tante scampagnate e gite fuori porta. E se nel vostro girovagare nel bosco vi capiterà di imbattervi in un leprotto, un riccio, un passero, un procione, una talpa e un cinghiale che corrono assieme non spaventatevi!

inserto bacchematicaSono i protagonisti di Bacchematica, il nuovo titolo ideato da Marco Canetta e Stefania Niccolini e illustrato da Alan D’Amico.

Bacchematica è il nuovo gioco inedito che troverete sul numero 11 di ioGioco, da ritagliare e giocare subito. E’ una sfida per 2-6 giocatori dai 10 anni in su che prenderanno i panni di animaletti del bosco impegnati nel trovare i cespugli delle bacche più prelibate.
Una volta identificato l’obiettivo da raggiungere, ogni animaletto cercherà di tracciare il percorso migliore per raggiungerlo prima degli altri, utilizzando le variabili e le operazioni che vengono determinate turno per turno. Inoltre ogni animaletto avrà un’abilità che lo caratterizza e che permetterà di costruire strategie differenti per arrivare alla vittoria.

Gli autori, Marco Canetta e Stefania Niccolini, oltre ad essere firme celebri di parecchi successi internazionali, sono stati ospiti della nostra rubrica Personalità Ludiche sul numero 7 di ioGioco. Abbiamo già imparato quanto questa coppia di designer sia versatile e riesca a proporre titoli impegnativi come ZhanGuo come anche giochi più immediati come African Park. Con Bacchematica, il duo ci sorprende con una nuova proposta, un mix di calcoli, stime e movimenti su mappa, calati in un’ambientazione boscosa di cui siamo sicuri vi innamorerete, anche grazie agli splendidi disegni di Alan D’Amico.

Bacchematica vi aspetta sul numero 11 di ioGioco!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,926FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli