giovedì 25 Aprile 2024

ioGioco 12 dedica cover a Goryo e festeggia 2 anni

Il nuovo entusiasmante ioGioco 12 è in arrivo in tutte le edicole e i negozi di giochi! Questo numero segna i primi due anni di vita del magazine italiano dedicato alla passione per i giochi da tavolo e di ruolo, due anni nel segno della passione e della voglia di giocare, soprattutto con i contenuti speciali che numero dopo numero trovate assieme a recensioni, interviste, dossier e tanto altro.

Scopriamo assieme i contenuti che vi aspettano su questo nuovo eccitante numero.

GORYO – UNO SPIRITO FELINO SI AGGIRA SULLE PAGINE DI IOGIOCO

Protagonista della copertina di questo numero 12 non poteva che essere l’affascinante creatura soprannaturale di Goryō. Il nuovo titolo per due giocatori realizzato dalle fucine GateOnGames ha dato vita a sfide a non finire nella nostra redazione, arricchite da un contenuto speciale che l’autore Andrea Candiani ha realizzato appositamente per voi lettori: due nuove varianti con nuove opzioni per il giocatore che prenderà i panni dello spirito gatto.

pedine gorio

DEEP DIVE DICE – UN GIOCO INEDITO FIRMATO DA STEFANO CASTELLI

La febbre per i Roll&Write non conosce fine, e anche noi abbiamo voluto soddisfare la passione dei nostri lettori per questo genere con un nuovo titolo inedito. Deep Dive Dice è un gioco realizzato da Stefano Castelli, autore di parecchi successi internazionali tra cui Pozioni Esplosive e Minute Realms. Armati di  dadi e matite preparatevi a esplorare i fondali marini alla ricerca di tesori e forme di vita acquatica. Ai pennelli, come sempre, il bravissimo Alan D’Amico.

logo deep dive dice

MURDER PARTY – IL DILETTO DEL DELITTO

La passione per le sfide deduttive è sempre più diffusa tra i giocatori, specialmente quando c’è da risolvere un giallo. I Murder Party sono una delle forme ludiche più appassionanti e coinvolgenti per vivere queste esperienze investigative. Sul numero 12 di ioGioco troverete le indicazioni pratiche di alcune delle personalità più esperte di questo genere, come Antonello Lotronto e Lorenzo Trenti, per dare vita ai vostri “gialli casalinghi”. Magari provando proprio il copione che trovate in allegato su questo numero, Welcome to New Australia: un murder party completo per 4 o più giocatori realizzato da Enrico Procacci.

Welcome New Australia

IL GDR DI ESPANDE SU IOGIOCO

I roleplayer sanno di poter contare sempre su nuovi contenuti giocabili tra le pagine della nostra rivista. Anche questo numero non li deluderà: troveranno ad attenderli un’avventura completa per Coriolis – Il terzo Orizzonte, il gioco di ruolo fantascientifico di Wyrd Edizioni, e una nuova opzione per i criminali di Household, il “gioco di ruolo più piccolo al mondo” edito da Raven Distribution.

HouseHold

PICCOLI GRANDI CAPOLAVORI IN MINIATURA

Ampio spazio alle battaglie fantasy miniatura targate Games Workshop su questo numero di ioGioco. Oltre alla recensione di Age of Sigmar: Warcry e alla guida completa a tutte le bande di Warhammer Underworlds: Nightvault, troverete un episodio speciale della nostra rubrica Pimp My Game dedicata ai rivoluzionari colori Contrast.

miniatura warcry

AMUL – UN’ESPANSIONE INEDITA

Il cardgame più chiacchierato del momento approda su ioGioco 12! Amul è un gioco di carte ideato da Stefano Negro e Remo Conzadori che permette fino a 8 persone di vivere una sfida tra mercanti nel più ricco bazar del medio oriente. Grazie alla collaborazione con l’editore Playagame, troverete sulle nostre pagine l’espansione Ladri nell’oscurità, che vi permetterà di giocare nel lato notturno del mercato.

carte amul

Tutto questo e molto altro ancora vi aspetta nel numero 12 di ioGioco. Festeggiate con noi questi primi due anni, vi aspettiamo in edicola, nei migliori negozi di giochi oppure la puoi ordinare sul sul sito!

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,924FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli