lunedì 18 Marzo 2024

Mecha Brawl – Scontri tra Mech nel gioco inedito di ioGioco 13

Anno 2811: la Terra è un pianeta morto e la popolazione mondiale ha cercato la sopravvivenza nelle Colonie extramondo. Dopo una serie di sanguinose guerre per il dominio del sistema solare, combattute con enormi mech da battaglia, le Colonie vivono da decenni in una pace precaria. Il ricordo dell’ultima Grande Guerra rimane vivo ed è celebrato con un torneo che si svolge annualmente sulla superficie dell’ormai devastato pianeta Terra: il Mecha Brawl.

 

Una guerra corazzata senza esclusioni di colpi

Carta MechIn questo sfondo futuristico è ambientato il nuovo gioco inedito ideato da Marco Valtriani e illustrato da Alan D’Amico che trovate allegato numero 13 di ioGioco.

Mecha Brawl è un cardgame per due giocatori che ci vedrà prendere i panni di un generale incaricato di difendere la propria colonia. Per farlo assolderemo mercenari, ex soldati e avventurieri bramosi di gloria e denaro bordo dei loro mech.

La sfida che prenderà vita sul campo da gioco è molto veloce (la durata di una partita è di circa 20 minuti) ma vi garantiamo che sarà ricca di colpi di scena. Con le carte che troverete da ritagliare al centro della rivista potreste schierare i mezzi corrazzati di sei team di mercenari: I Laceratori di Marte, La Muraglia Corazzata di Urano, Le Locuste Transnettuniane, Le Vipere Meccaniche di Mercurio, Gli Sparvieri Infernali di Giove e I Disgregatori di Cerere. In ogni combattimento ne schiererete due, per un totale di sei mech che si sfideranno in un’arena in cui dovrete sempre valutare con attenzione quali mandare in prima linea e quali tenere in retroguardia.

Per vincere il Mecha Brawl dovrete scegliere i giusti combattenti da schierare nell’arena

Setup Mecha BrowlIl formato del gioco lo rende estremamente trasportabile, ideale anche per dar vita a partite veloci mentre siete in viaggio o su superfici di piccole dimensioni. Ma per vostra comodità, abbiamo dedicato su una pagina della rivista l’arena di combattimento, che, oltre a garantire una maggiore immersione nell’anno 2881,  vi indicherà agevolmente dove posizionare le carte.
Già con il set di carte che trovate su questo numero vi assicuriamo che avrete parecchie combinazioni e scelte tattiche da sperimentare. Fateci sapere se avete fatto trionfare la vostra colonia nel Mecha Brawl!

Mecha Brawl plancia

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,153FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli