ioGioco 14 – Chtulhu: Death may Die

iogioco14_demo3D

Nel pieno delle feste natalizie, arriva ioGioco 14! Come sempre ricco di recensioni, dossier, novità e contenuti speciali tutti da giocare!

Che Natale sarebbe senza Cthulhu?

Il Grande Cthulhu
Il Grande Cthulhu

In questo clima gioioso e cosi squisitamente ludico chi potevamo scegliere come portatore del nostro messaggio giocoso se non il grande antico più amato e spaventoso di sempre? Il meraviglioso Grande Cthulhu di Death May Die troneggia sulla nostra copertina e ci annuncia uno speciale tutto dedicato ai boardgame ispirati alle creazioni del solitario di Providence: H. P. Lovecraft.

Su ioGioco 14 trovate 2 giochi completi stampati su cartoncino!

Nel nostro imperdibile inserto troverete ben 2 giochi da ritagliare e provare!

UNDO - gioco in allegato
UNDO – Speranze Naufragate

UNDO è l’ultima novità nell’ambito del giochi investigativi portata in Italia da dV Giochi, questo titolo si distingue per un nuovo approccio al genere: i protagonisti, chiamati “Tessitori del destino”, potranno alterare il passato per evitare che avvenga la morte su cui stanno indagano. Grazie alla collaborazione con dV Giochi, troverete un caso completo di UNDO, “Speranze naufragate”, per provare in prima persona a cambiare il destino e salvare una vita.

Under Falling Skies è un gioco che teniamo sott’occhio da diverso tempo. Questo titolo di Tomas Uhlir ha vinto diverse competizioni di game design online ed è stato già opzionato dalla Czech Games per una nuova edizione programmata per il 2020. Nell’attesa, in accordo con il suo autore, vi invitiamo a provare questa simulazione di un’invasione aliena (e della resistenza terrestre) in sole 8 carte! Munitevi di dadi, qualche segnalino e buon divertimento.

Tanti contenuti da giocare tra le pagine della rivista

Vulcania - Lo ScultoreNon manca mai un contenuto giocabile inedito per i nostri lettori roleplayer. Su questo numero dedichiamo un dossier ai giochi di ruolo a tema steampunk e Gear Games ha realizzato per noi un’avventura completa per Vulcania, il gioco di ruolo steampunk tutto italiano appena arrivato sugli scaffali e recensito sulle nostre pagine. Pronti ad un viaggio avventuroso con “Lo scultore”?
E non mancano le varianti per i boardgame, come quelle per Fiabe di Stoffa, e un prezioso ausilio aggiuntivo come la tabella per tenere traccia dell’Influenza in Time of Crisis.

Fiabe Di Stoffa
Fiabe Di Stoffa

Tornano le classifiche di fine anno!

Oltre alle tantissime recensioni, news e approfondimenti, anche l’ultimo numero di quest’anno lo chiudiamo condividendo con voi le nostre consuete classifiche sui titoli che ci hanno più colpito nella vasta offerta del 2019. Tra una partita e l’altra godetevi i nostri consigli e fateci sapere cosa ne pensate.

classifiche 2019 ioGioco
Classifiche

Trovate ioGioco 14 nei migliori negozi di giochi, nelle edicole di tutta Italia e, ovviamente, qui sul sito. Mentre festeggiate la fine dell’anno vecchio e l’arrivo del nuovo, regalatevi anche un po’ di buona lettura e intrattenimento con le nostre pagine.