Arriva l’autunno, arrivano gli eventi ludici più attesi, arrivano le bordate di novità editoriali e arriva ioGioco 41! Un nuovo numero che come sempre vi racconta le novità del mondo ludico e vi regala tante opportunità per giocare!
La copertina è dedicata a Duello per Cardia, un gioco che ci ha stupito sin dal suo primo annuncio, quando Hans im Gluck ci ha rivelato di essere al lavoro su un titolo inaspettato per il catalogo dell’editore di Carcassonne. Un cardgame veloce, appassionante e di notevole profondità che ha generato clamore sin dal suo esordio anche in Italia, grazie a Giochi Uniti che ha partecipato al lancio internazionale. Proprio la partnership con Giochi Uniti ci permette di presentarvi, in coda alla recensione, la variante ufficiale realizzata dagli autori per giocare in quattro persone con le sole carte contenute nella scatola base! Trovate tutto su ioGioco 41.
COLLIDER – IL GIOCO INEDITO DI IOGIOCO 41
Il gioco inedito che abbiamo il piacere di presentarvi su questo numero di ioGioco è ideato da Matteo Landi e Carlo Alberto Iocco e illustrato da Marco Salogni. Collider è un titolo per due giocatori ispirato agli esperimenti effettuati con l’acceleratore di particelle del CERN. All’interno di ioGioco 41 trovate le regole e la plancia per giocare, dovrete solo munirvi di sei dadi e in breve padroneggerete i superconduttori generando un sacco di Teraelettronvolt.
IL CAPPELLO MACCHIATO – AVVENTURA PER DETECTIVES, VICTORIAN CRIMES
Il nuovo titolo della fucina Serpentarium promette grandi innovazioni per il genere dei giochi di ruolo investigativi! In attesa della sua prima apparizione fissata per Lucca Comics & Games, in collaborazione con gli autori Giulia Mannucci, Leonardo Moretti e Fabio Passamonti, vi offriamo la possibilità di provarlo in anteprima su ioGioco 41. Le regole le apprenderete giocando!
RUNAR BOWL – SCENARIO PER RUNAR
In abbinamento con la recensione di Runar Bowl, troverete ad attendevi un particolarissimo scenario per l’ultimo gioco a tema vichinghi di Ludus Magnus ideato da Diego Fonseca. Lo scenario è in realtà un “gioco nel gioco”, perché con il materiale che ritaglierete, insieme ai componenti nella scatola base, potrete dar vita alla competizione più amata dai clan, il Runar Bowl!
OSPITI E CELEBRITÀ DEL MONDO DEL GIOCO SU IOGIOCO 41
Anche ioGioco 41 sarà l’occasione per fare la conoscenza di personalità del mondo ludico e non solo. Troverete l’intervista a un pioniere del game design narrativo interattivo: Dave Morris. E scopriremo il lato ludico dello scrittore e autore satirico Alessandro Gori – Lo Sgargabonzi.
LA MAGIA DEGLI EVENTI E LE ONDATE DI NOVITÀ
Con l’autunno ci aspettano appuntamenti imperdibili per l’agenda dei giocatori, come lo SPIEL di Essen e la nuova edizione di Lucca Comics & Games. E proprio queste occasioni segnano l’arrivo di uno tsunami di giochi nuovi che affolleranno i nostri tavoli. Sulle pagine di ioGioco 41 troverete indicazioni utili per prepararvi agli eventi e qualche suggerimento sui titoli da tenere sott’occhio.
ioGioco 41 vi aspetta in edicola, nei migliori negozi di giochi e sul nostro shop online.
Che l’autunno ludico giochi abbia inizio!