Le Strade d’inchiostro arriva su ioGioco 16 in un’esclusiva versione!

Le Strade d'inchiostro versioni Rossa e Blu
Le Strade d'inchiostro versioni Rossa e Blu

Nel 2018 esce Le Strade d’inchiostro, uno dei roll&write tutt’oggi più amati, nato dalla prolifica mente di Hjalmar Hach e Lorenzo Silva, edito dalla Horrible Guild (al tempo Horrible Games) e localizzato in italiano da Ghenos Games. Nel numero 16 di ioGioco, grazie alla disponibilità di queste due famose case editrici, sarà presente una versione molto speciale del gioco a tema costruzione rotaie!

Le Strade d'inchiostro
Le Strade d’inchiostro

Progettare reti ferroviarie è davvero semplice

All’inizio di ogni round, tirate il dado per quattro volte, determinando così i Percorsi disponibili. Dopodiché i turni dei giocatori si svolgono in contemporanea. Dovrete disegnare tutti e quattro i Percorsi sulle vostre schede. I primi tre tiri di dado determinano i tre Percorsi normali disponibili questo turno, mentre il quarto determina un sottopasso o una stazione. Disegnando i Percorsi, ci sono alcune regole da seguire. Ogni casella Percorso infatti, deve essere connessa con almeno un’estremità, a una delle Uscite o a un Percorso preesistente, mentre per collegare tipi diversi di percorso serve una Stazione. I percorsi più lunghi ed efficaci garantiranno un ammontare maggiore di punti vittoria!

Le strade d'inchiostro
Le strade d’inchiostro

La versione speciale per i nostri lettori!

La principale differenza tra la versione retail di Strade d’inchiostro e questa versione speciale, è la possibilità di giocare a quest’ultima, con solo un semplicissimo dado a sei facce. In questo modo tutti i lettori di ioGioco potranno provare (o rigiocare) questo piccolo capolavoro completamente made in Italy, con le persone vicine e anche con quelle lontane: come avrete capito da questa breve descrizione del gioco, Le Strade d’Inchiostro si presta perfettamente per essere giocato a distanza con l’aiuto della tecnologia moderna!

Le Strade d’inchiostro, tra presente e futuro

Le Strade d’inchiostro è un titolo semplice e alla portata di tutti, che non mancherà di allietare le vostre giornate in questo particolare periodo. Inoltre sarà una preparazione ideale per il sequel che è sta per approdare su kickstarter: Railroad Ink Challenge!