martedì 19 Marzo 2024

Ares vs Athena: il gioco inedito di ioGioco 16 è divino!

Quando due tra le più famose città-stato della storia decidono di farsi guerra, anche le divinità scendono in campo a guidare le scelte dei due eserciti. Ares vs Athena è il gioco inedito per due giocatori in esclusiva per ioGioco 16, che ci farà impersonare due tra gli dei più potenti e conosciuti del pantheon greco alle prese con un’epica battaglia all’ultimo guerriero.

Ares Vs Athena - Plancia di gioco
Ares Vs Athena – Campo di gioco

Ares e Athena: dei della guerra a confronto

Ares vs Athena AresIn Ares vs Athena il protettore di Sparta, simbolo di tenacia e vittoria, sfiderà la dea della sapienza e della riflessione in una originalissima modalità a due scacchiere. La particolarità del gioco non è data soltanto dall’iconica rappresentazione dello scontro, ma anche dalla meccanica a movimento variabile attuata in modo originale. Lo svantaggio delle pedine in campo su una scacchiera si può riflettere in vantaggio nell’altra, e viceversa. I combattenti sconfitti sul campo di battaglia dei vivi andranno ad arricchire le fila nell’Ade e controlleranno le azioni degli opliti ancora “in vita”. I vivi, infatti, potranno muoversi soltanto nella stessa direzione e alla stessa distanza delle anime dei defunti a partire dalla casella centrale.

Un gioco completo per due giocatori

Ares vs Athena AthenaOpera prima dell’esordiente Enrico Gandolfo, e illustrato dal poliedrico Alan D’Amico, Ares vs Athena sta già riscuotendo consensi in chi lo ha provato. Le differenti condizioni di vittoria possono essere a favore della battaglia più cruenta, oppure prediligere la tattica e la logica. Si può decidere di catturare il dio avversario, bloccare i movimenti dei guerrieri oppure sterminarli senza pietà. Con un regolamento snello e una profondità non comune, siamo certi che l’inedito di ioGioco 16 sarà molto apprezzato dai i nostri lettori. Nell’inserto centrale di questo numero trovate le due plance di gioco, le divinità e i guerrieri spartani e ateniesi, da ritagliare e piegare. Raccontateci le vostre battaglie nel Peloponneso, anche tramite la nostra pagina Facebook!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli