martedì 19 Marzo 2024

ioGioco 17 – A Sky of Stars

Per accompagnarvi in questa calda estate arriva in tutte le edicole e i negozi di giochi d’Italia il nuovo numero della rivista dedicata al mondo dei giochi da tavolo. IoGioco 17 racconta il desiderio di rivalsa con cui il mondo editoriale ha ripreso i lavori dopo il lockdown, irrompendo sugli scaffali dei negozi con una quantità di nuovi titoli mai vista prima in estate e che ha reso questo il numero della rivista il più ricco di recensioni di prodotti. Ma come sempre non mancano i nostri approfondimenti, le rubriche, un gioco completo da ritagliare e i materiali per arricchire le vostre partite.

VIA MAGICA – LA CARTA PROMO IN ALLEGATO CON IOGIOCO 17

Via Magica, l’ultimo titolo firmato da Paolo Mori che abbiamo recensito su ioGioco 16, portato in Italia da Oliphante, è già disponibile nei negozi e continua a riscuotere consensi. Allegato a ioGioco 17 troverete uno dei nuovi portali realizzati in esclusiva da Hurricane per voi lettori: le nuove versioni dell’unicorno e del centauro.

Carte promo Via Magica ioGioco 17
Carte promo Via Magica

SUSTAIN – IL GIOCO SULLA SOSTENIBILITÀ’ URBANA

Il gioco di questo numero è stato realizzato da Ergo Ludo Editions nell’ambito di un progetto europeo che promuove la sostenibilità urbana. In SUSTAIN da 3 a 6 giocatori dovranno cooperare per fronteggiare i problemi di gestione di una città moderna. Su ioGioco trovate carte, regole e tutti i componenti necessari per affrontare il primo scenario di crisi.

Sustain
Sustain

UNO SGUARDO NEL BUIO – AVVENTURA IN REGALO CON IOGIOCO 17

ll gioco di ruolo fantasy che ha rappresentato la porta d’ingresso a questa passione per molti di noi è tornato finalmente in Italia nella sua ultimissima edizione. Grazie alla collaborazione con il suo giovane editore, La Compagnia delle Dodici Gemme, troverete al centro della rivista un’avventura per ricominciare a lanciare Uno Sguardo nel Buio.

Uno Sguardo Nel Buio
Uno Sguardo Nel Buio

DOSSIER: FIERE VIRTUALI

Fiere e convention rappresentano una delle abitudini ludiche che più ci mancano in seguito all’emergenza sanitaria. I principali eventi del mondo stanno cercando nella digitalizzazione dell’esperienza un modo per continuare a vivere queste emozioni. Scopriamo assieme le opportunità che queste soluzioni digitali possono offrire nell’ambito ludico.

GenCon Online

PROVA LE NOVITA’ CON IOGIOCO

IoGioco non è solo una rivista da leggere! Grazie ai numerosi contenuti speciali presenti in questo numero potrete giocare direttamente sulle nostre pagine. Tracciate le vostre costellazioni con A Sky of Stars di GateOnGames, il gioco protagonista della nostra copertina. Oppure mettetevi alla prova con Rock’n’Roll Robot di MS Edizioni, con uno schema realizzato apposta per noi.

Rock'n'Roll Robot su ioGioco 17
Rock’n’Roll Robot

WARHAMMER 40.000 – LA STORIA DEL GIOCO ATTRAVERSO LE EDIZIONI

La nona edizione del wargame fantascientifico più giocato del mondo è appena arrivata sui campi di battaglia! Abbiamo colto l’occasione per ripercorrerne la storia e l’impatto che questo futuro di guerra ha avuto su tutto il mondo del gioco e non solo.

Warhammer 40.000
Warhammer 40.000

IoGioco vi aspetta in edicola e nei negozi a partire da martedi 28 luglio ed è già disponibile nel nostro shop online! Portatelo con voi per soddisfare la vostra voglia di gioco anche in vacanza.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,152FansMi piace
1,832FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli