martedì 23 Aprile 2024

ioGioco 18 – Tainted Grail

Il numero 18 di ioGioco segna il terzo anno di vita della rivista italiana dedicata al mondo dei giochi da tavolo e giunge proprio con l’inizio del periodo più hot dell’anno per l’industria ludica. Sta per arrivare la consueta ondata di novità che caratterizza l’autunno, come sempre in corrispondenza con l’evento pop per antonomasia, che quest’anno prende il nome di Lucca Changes! Questa particolare edizione del festival ci vede estremamente coinvolti, con un’iniziativa che ci permetterà di portare l’atmosfera ludica di questo nuovo “festival diffuso” sui vostri schermi.

 

ORK THE CASBAH – LA SFIDA PER IL POSTO AL CONCERTO ORCHESCO IN REGALO CON IOGIOCO 18

Il gioco inedito  da staccare e ritagliare di questo numero, porta la firma dell’autore di fama internazionale Andrea Chiarvesio ed è illustrato da Alan D’Amico. I clan degli orchi si lanceranno sotto al palco dove si esibiscono gli Ork Pistols per ottenere i posti migliori da cui seguire il concerto!

Ork The Casbah - ioGioco 18
Ork The Casbah

LA CATACOMBA DELLO SCHELETRO DI SANGUE – AVVENTURA UFFICIALE PER OSE

Grazie alla collaborazione con Need Games, troverete ad attendervi su questo numero un’avventura di 8 pagine per Old-School Essentials: il più famoso titolo in circolazione, appena arrivato in italiano, del movimento OSR. Questa avventura si presta alla perfezione sia per gli esperti che per i neofiti del genere.

Le catacombe dello scheletro di sangue

ESPANSIONI DA RITAGLIARE: LAST AURORA, IT’S A WONDERFUL WORLD E FORGOTTEN WATERS SU IOGIOCO 18

Come sempre le nostre recensioni sono arricchite da contenuti speciali realizzati in collaborazione con autori e editori dei giochi trattati. Sul numero 18 di ioGioco troverete i nuovi segnalini tappa e le relative regole per Last Aurora, un nuovo set di carte impero per It’s a Wonderful World e un pirata inedito in anteprima mondiale per Forgotten Waters!

It's a Wonderful World - ioGioco 18
It’s a Wonderful World

MERCANTI DI GIOCHI – LA NUOVA RUBRICA DEDICATA AI NEGOZIANTI

Inauguriamo da questo numero un nuovo spazio dove andremo a scoprire tanti negozi di giochi sparsi in tutto lo stivale e a farci raccontare, dai loro gestori, come si affrontano le sfide del mercato, specialmente in questo periodo così impegnativo.

Mercanti Di Giochi - ioGioco18

DOSSIER – INNOVAZIONE NEI GIOCHI DA TAVOLO

Analizzando le uscite presentate nel corso degli ultimi mesi non si può che riscontrare un calo nell’originalità dell’offerta oltre che una forte tendenza alla riproposizione dei “classici”, che tornano con nuove vesti. Si è forse esaurita la vena creativa dei designer? Lo scopriamo nel nostro dossier sul nuovo numero di ioGioco.

Dossier innovazione - ioGioco 18

Oltre a tutto questo vi attendono le nostre consuete rubriche e tante recensioni dei prodotti più recente o in dirittura di arrivo sugli scaffali. ioGioco 18 vi attende in edicola e nei migliori negozi di giochi a partire da venerdì 9 ottobre.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli