mercoledì 24 Aprile 2024

ioGioco 27 – L’Impero di Cesare

Tornano finalmente le vecchie tradizioni autunnali. Tornano le fiere e convention ogni finesettimana, tornano le ondate di giochi per farci compagnia nelle prossime serate e torna ioGioco con un nuovo numero tutto da leggere e giocare.
Su ioGioco 27 il più grande condottiero della storia, protagonista del nuovo gioco L’impero Di Cesare, vi dà il bentornati dalle vacanze con le nostre rubriche, i nostri approfondimenti, un’ondata di recensioni e ben due giochi da provare!

LIGHT SPEED – VERSIONE TABLESCOPE SU IOGIOCO 27

Light Speed ioGioco 27

Nel 2003 quei geni di James Ernest e Tom Jolly davano alle stampe Light Speed con la irriverente Cheepass Games. Si tratta di una sfida in tempo reale in cui dovremo posizionare intelligentemente la nostra flotta attorno a un asteroide prima che si scateni il fuoco incrociato delle astronavi. Quello che non molti sanno è che il gioco è stato recentemente recuperato dal team di Tablescope per mettere alla prova le potenzialità di questa innovativa tecnologia. Parliamo di un sistema che permette, attraverso la fotocamera del cellulare, di risolvere velocemente le situazioni di gioco.
Grazie alla collaborazione con Tablescope e con gli autori e gli editori di Light Speed, abbiamo il piacere di offrivi nel numero 27 di ioGioco le carte e il regolamento per provare il gioco in questa sua nuova entusiasmante versione. Ritagliate le carte dall’inserto e provatelo: scoprirete che non riuscirete a smettere di bersagliarvi nello spazio!

LANTERN – UN’AVVENTURA FANTASY ROLL&WRITE

Lantern

Come molti di voi avranno notato Little Rocket Games sta arricchendo notevolmente la sua linea di prodotti roll&write. In programma c’è anche una nuova versione di un titolo ideato da Diego Di Maggio che, nel 2019, ha fatto incetta di premi in questa categoria. Nell’attesa di poter provare il nuovo Lantern, grazie alla collaborazione con Little Rocket Games abbiamo il piacere di presentarvi la sua prima incarnazione in una versione tutta a colori. Armatevi di dadi e mettetevi alla prova con questa avventura in solitario e fateci sapere se siete avventurieri alle prime armi o potete già ambire al titolo di Leggendario Signore delle Lanterne!

IL GIORNO DELLA VEDOVA NERA – UN COLPO PER MALAVITA

Malavita ioGioco 27

Malavita – An Italian Crime Story è il nuovo gioco di ruolo realizzato da Quality Games, la stessa fucina creativa che dato i natali al successo internazionale Lex Arcana, di recente entrata nella scuderia dell’editore Acheron Books. Pur condividendone lo stesso sistema di gioco, Malavita ci offre un setting decisamente diverso dall’antica Roma di Lex Arcana, ma sviluppato in maniera altrettanto originale, poiché sarà incentrato sulle vicende delle bande armate, i furfanti dal cuore d’oro e le canaglie di strada tipiche delle storie poliziottesche del passato e moderne.
Grazie ad Acheron Books abbiamo il piacere di presentarvi su ioGioco 27 Il Giorno della Vedova Nera! Questo colpo è un prosieguo di “Aurora non deve morire”, contenuto in “Malavita – Primo Colpo”, il regolamento introduttivo del gioco scaricabile gratuitamente.

LUDOPUB –  I CONSIGLI DEGLI ESPERTI

Ludopub - ioGioco 27

Il fenomeno dei Ludopub e dei Games cafè ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo già da qualche anno ma, innegabilmente, la pandemia ha frenato la crescita di queste realtà e messo a dura prova la tenuta di chi ha già iniziato quest’avventura. Si tratta di una forma di attività nel mondo del gioco relativamente nuova e ancora in piena definizione, per questo gli abbiamo dedicato un ricco speciale in cui abbiamo incontrato diversi operatori che si sono già misurati con questo tipo di business. Grazie alle storie che hanno condiviso con noi, vi raccontiamo i diversi approcci per chi vuole avventurarsi in questo settore nella piena consapevolezza che, in pochi anni, questi diventeranno uno dei principali luoghi di incontro e fruizione per la nostra passione ludica.

IOGIOCO VI INVITA A FIRENZEGIOCA

Firenze Gioca

Il prossimo 24 e 25 settembre torna FirenzeGioca – La Festa del Gioco per tutti!
Questa 21 edizione di uno dei più amati e longevi eventi ludici d’Italia sarà caratterizzata da una nuova e prestigiosa location nel centro di Firenze: la Fortezza Da Basso!
Organizzata come sempre dall’Associazione Progioco, questa festa fiorentina del gioco si conferma un appuntamento imperdibile per gli appassionati ma anche e soprattutto un’occasione per tutti di vivere due giorni di divertimento e spensieratezza nel segno del gioco.
Se vi presentate alla biglietteria di FirenzeGioca con una copia di ioGioco 27 potrete godere di uno sconto sull’acquisto del biglietto di ingresso.
E una volta entrati veniteci a trovare al nostro stand! Vi accoglieremo con delle offerte imperdibili!

AGON – UN NUOVO PANTHEON

Agon

Grumpy Bear porta in Italia Agon e noi non potevamo lasciarci scappare l’occasione di recensire questo interessantissimo gioco di ruolo ispirato ai miti greci dove daremo vita alle epiche gesta di eroi destinate a diventare leggende!
Grazie alla collaborazione con l’editore, su ioGioco 27, oltre alla recensione troverete un nuovo Pantheon utilizzabile in aggiunta o sostituzione di quello del manuale: I Titani, entità selvagge e primordiali che hanno tentato di conquistare l’Olimpo, i perfetti numi per un anti-eroe.

VARIANTI, SCENARI E AVVENTURE SU IOGIOCO 27

No Pasaran

Oltre al “colpo” per Malavita e il Pantheon per Agon, su ioGioco 27 vi aspettano contenuti giocabili per arricchire anche i vostri boardgame. Per A War of Whispers troverete ben tre varianti da applicare quando sarete diventati esperti del gioco. Remo Conzadori, il nostro ospite della rubrica Personalità Ludica, ci ha fatto dono di due varianti del suo nuovo gioco realizzato con Marco Pranzo: Rise. E per ¡No Pasaràn! abbiamo l’enorme piacere di presentarvi uno scenario inedito realizzato da David Thompson, Trevor Benjamin e Roger Tankersley appositamente per i lettori di ioGioco. In collaborazione con Studio Supernova, su ioGioco 27 vi aspetta LA BATTAGLIA DI MONTE PELADO, 1936: Si tratta di uno scenario che rende omaggio ai volontari italiani che intervennero a fianco dei Repubblicani nella Guerra Civile Spagnola. Siamo in Aragona, dove il 28 agosto del 1936 si svolse sul Monte Pelado una delle prime battaglie, con la partecipazione del nostro “battaglione Matteotti”. Grazie al twist inventato da Roger e al lavoro autoriale di tutti e tre, troverete in questo scenario rappresentati anche i nostri volontari!

OSPITI ESCLUSIVI SULLE PAGINE DI IOGIOCO 27

Michele Posa ioGioco 27

Non mancano mai i momenti di incontro con le personalità del mondo ludico (e non solo) sulle pagine di ioGioco e questo numero 27 non è da meno! Come già detto, il game designer che abbiamo intervistato in questa occasione è Remo Conzadori, mentre sul fronte editoriale siamo andati a scoprire la storia della Post Scriptum. Per la rubrica Mercanti di Giochi è il turno del negozio Games & Comics di Catania, mentre il VIP (Very Importan Player) di questo numero è Michele Posa: il famoso telecronista sportivo, amato da tutti gli appassionati di Wrestling italiani, si è rivelato un accanito giocatore di ruolo e da tavolo.

Su ioGioco 27 vi aspettano anche le nostre immancabili  rubriche, anteprime, news, recensioni e tanto altro! Non lasciatevelo scappare, lo trovate in edicola, nei migliori negozi di giochi e sul nostro shop online!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,921FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli