domenica 14 Luglio 2024

Boardgame Studio: Colt Express

Chi presenta:
Luca Cattini
Titolo:
Colt Express
Autori:
Christophe Raimbault
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-4
Durata:
40 min
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2015 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Il protagonista di questa nuova video-presentazione è Colt Express: il vincitore del premio Gioco dell’Anno 2015. E’ evidente anche in questo video che uno dei punti di forza di questo titolo risiede proprio nel suo  allestimento sul tavolo: un treno tridimensionale in cartone che attraversa il deserto americano mentre un gruppo di manigoldi (i giocatori) lo assale per dar vita a una divertente e agguerrita rapina!
Tra un vagone e l’altro si muovono il nostri banditi, che tra sparatorie, scazzottate e ruberie, corrono avanti e indietro con un sistema di programmazione mosse, cercando di trovare il modo migliore per arricchirsi evitando il piombo degli avversari (e anche quello dello sceriffo). A questa divertente partita, condotta da Luca Bonora, membro della giuria del gioco dell’anno, partecipa anche Luca Cattini, editore del gioco (Asterion – Asmodee Italia) che nel finale del video ci illustra anche la prima espansione “Cavalli e Diligenza” presentata in occasione  di Lucca Comics & Games 2015.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,997FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli