venerdì 24 Maggio 2024

Boardgame Studio: Radetzky – Milano 1848

Chi presenta:
Mario Sacchi
Titolo:
Radetzky: Milano 1848
Autori:
Alberto Barbieri, Marco Garavaglia, P.S. Martensen
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
1-5
Durata:
30-90
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2018 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Radetzky – Milano 1848 è un gioco che, come ben lascia intendere il titolo, ripercorre l’insurrezione delle cinque giornate di Milano. E’ una sfida cooperativa in cui i partecipanti guidano il popolo italiano contro l’esercito austriaco. E’ stato sviluppato da Post Scriptum e Demoelà, porta la firma di Alberto Barbieri, Marco Garavaglia e P.S. Martensen e vede anche il  contributo di Marco Donadoni, esperto game designer e milanese doc. Come ci mostra Mario Sacchi di Post Scriptum, una partita si prepara molto velocemente ed si può approcciare in due modalità: semplice o avanzata. Scopriamo in video come si giocano entrambe e come funziona il sistema di combattimento.

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,231FansMi piace
1,978FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli