martedì 28 Maggio 2024

Boardgame Studio: Trudvang Chronicles

Chi presenta:
Massimo Cranchi e Fabio Passamonti
Titolo:
Trudvang Chronicles
Autori:
Theodore Bergquist, Luca Cherstich, Robert Frick, Max Herngren, Anders Jacobsson, Magnus Malmberg, David Malmström, Kevin Tompos, Ray Vallese
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
n.d.
Durata:
n.d.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2018 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Trudvang Chronicles è stato uno dei giochi di ruolo più attesi dell’anno, dopo la fortunata campagna di finanziamento dell’edizione italiana curata da Wyrd Edizioni. In questo episodio del Boardgame Studio Massimo Cranchi e Fabio Passamonti ci mostrano le favolose illustrazioni firmate da Paul Bonner che contribuiscono alla forte caratterizzazione basata sulla mitologia norrena di questo manuale, ma ci spiegano anche i fondamenti del sistema gioco, dimostrandoci quanto è immediato e come anche la creazione del personaggio sia intuitiva, coinvolgente e ricca di possibilità.

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli