giovedì 25 Aprile 2024

Space Hulk diventa (di nuovo) un videogame

Continuano le conversioni in videogame di famosi titoli da tavolo del catalogo Games Workshop. Dopo gli annunci di Talisman e Warhammer Quest, stavolta è il turno di Space Hulk!
Space Hulk è un noto boardgame ambientato nell'universo di Warhammer 40000 che ci vede alla guida di un manipolo di coraggiosi Space Marine (il capitolo degli Angeli Sanguinari) impegnati nell'esplorazione di un relitto stellare alla deriva pullulante di letali Genstealer. L'ultima edizione del gioco da tavolo (la terza) risale al 2009, è considerata la migliore da un punto di vista qualitativo e ha registrato un ottimo riscontro di vendite tra gli appassionati. E' proprio a questa versione che farà riferimento la trasposizione videoludica della software house danese Full Control, in programma per essere pubblicato entro il 2013.
Non sono molto i dettagli che emergono attualmente dal sito ufficiale, se non che il gioco sarà a turni e multipiattaforma (pc, ios e mac). Sarà presente una campagna single player e una modalità multiplayer anche tra diverse piattaforme. Sarà disponibile anche un editor dei livelli,da condividere con gli altri giocatori.
Non è la prima volta che Space Hulk viene convertito come videogame, successe già nel 1993 in una versione realizzata da Electronic Arts.
 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli