domenica 21 Aprile 2024

The Witches: Martin Wallace torna sul Mondo Disco

Dopo il successo di Ankh Morpork, la Treefrog annuncia per il prossimo settembre un nuovo gioco da tavolo di Martin Wallace ambientato nel Mondo Disco. In The Witches prenderemo i panni di un'altra ben nota compagine dell'universo fantastico creato da Terry Pratchett (ben noto anche nelle librerie italiane): le streghe. Granny Weatherwax, Nanny Ogg, Magrat Garlick, Tiffany Aching e molte altre sono le protagoniste di parecchi romanzi  che vedono le signore in nero a cavallo di una scopa alle prese con problemi grandi e piccoli, dalla cura degli animali al salvataggio dell'intero mondo. Il gioco promette di riuscire a riprodurre lo spirito dei libri da cui è tratto, portando a immedesimarci nelle protagoniste che, a volte con potenti magie, altre volte con la testologia, dovranno aver cura di mantenere l'ordine nella terra di Lancre.
Proprio in coerenza con il filone di storie scelte, il gioco avrà una connotazione più orrientata alle famiglie (opzionalmente si potrà giocare anche in cooperativa) e non ci vedrà protagonisti delle nefandezze a cui eravamo abituati interpretando gli abitanti di Ankh Morpork.
Le illustrazioni sono sempre affidate a Peter Dennis, la prima (l'immagine di copertina) potete ammirarla in questa prima pagina dedicata al gioco.
E nell'attesa di saperne di più, confidiamo che stavolta qualche editore Italiano prenda in considerazione una versione localizzata.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,197FansMi piace
1,918FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli