giovedì 25 Aprile 2024

Kaosball – lo sport fantasy secondo Eric M. Lang

Giusto ieri abbiamo pubblicato un'intervista esclusiva in cui il famoso autore ci ha fornito i primi indizi sul suo nuovo progetto ludico e oggi ne viene comunicato il nome (e soprattuto qualche dettaglio) sulle pagine di BoardGameGeek: Kaosball!
Si tratta di una simulazione sportiva fantasy. ma contrariamente alla maggior parte dei titoli in circolazione attualmente "non sarà un tentativo di adattamento di uno sport, il progetto nasce come boardgame".
Un gioco veloce che punta esaltare il lavoro di tattica dei coach (gestirano le loro azioni con una mano di carte) e la forte caratterizzazione delle sqaudre. Anzi, giocare con una fazione piuttosto che con un'altra cambierà completamente l'esperienza di gioco.
Come vi avevamo raccontato, il gioco sarà finanziato con Kickstarter e come è consuetudine per Cool Mini or Not, sarà stracarico di belle miniature in plastica.
Potete vedere le prime immagini e le prime fotografie del gioco su questa preview di BGG.
Non è ancora stata comunicata la data di partenza della campagna, ma il gioco verrà presentato ufficialmente lunedi prossimo al GAMA trade show.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli