giovedì 25 Aprile 2024

Cthulhu Wars: ancora botte tra i Grandi Antichi

Sandy Petersen, che conosciamo bene per il suo ruolo di autore del gdr Il Richiamo di Cthulhu oltre che per la sua carriera nel settore videoludico, annuncia oggi il suo nuovo gioco da tavolo (o forse dovremmo dire il primo, se non consideriamo la partecipazione di Arkham Horror), che ovviemente riguarda ancora una volta i miti lovecraftiani. Cthulhu Wars sarà un gioco strategico in cui fino a 4 giocatori si metteranno a capo di una fazione composta da cultisti, mostri, alieni e grandi antichi, alla conquista del mondo. Anche se non sono ancora disponibili immagini l'autore ha già rivelato che ci saranno oltre 80 miniature e un grande tabellone che riproduce la terra, dove saremo impegnati a evocare mostri, muovere truppe, aprire portali e per farla breve: a darcele di santa ragione.
Come capita ormai per tutti i progetti ambiziosi pieni di miniature, anche questo Cthulhu Wars sarà lanciato su Kickstarter, l'avvio della campagna di raccolta fondi dovrebe partire tra qualche settimana. L'autore comunque ha già condiviso gli elementi fondamentali del sistema di gioco in questo topic su BGG.
Ricordiamo che Petersen è stato ospite anche di Lucca Games nel 2011, potete leggere qui il nostro reportage di uno dei suoi incontri con i fan.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli