sabato 27 Aprile 2024

Space Sheep! – un nuovo cooperativo in tempo reale per Stronghold

Stronghold Games insiste sulla strada dei cooperativi a tema spaziale. Dopo il simualtore di ponte di comando che abbiamo visto in Space Cadedts, stavolta saremo alle prese con un viaggio stellare per la salvezza di un'intera razza: le Pecore! Space Sheep! è un gioco cooperativo in cui la futuristica razza ovina viaggia viaggia attaverso l'iperspazione saltando da sistema a sistema in costante fuga dalla nuova razza che ne ha minacciato la sopravvivenza: i Lupi!
Il gioco supporta fino a 8 partecipanti, ma tra di questi potrebbe celarsi segretamente qualche lupo travestito da pecora (il cosiddetto "cooperativo con traditore").
La principale "innovazione" del gioco consiste nel fatto che tutta la drammatica lotta per la sopravvivenza delle Pecore si svolgerà in tempo reale, a scandire i vari momenti di gioco ci penseranno delle clessidre, che un giocatore dovrà stare ben attento a girare ogni volta che si esauriranno. A primo acchitto il sistema ci ricorda il vecchio Space Dealer, un real time della Eggertspiel anch'esso regolato da clessidre. Pericolo di plagio ? Non sembra proprio, visto che sarà proprio la Stronghold a pubblicare la nuova edizione di questo gioco (che ora prende il nome di Time 'n' Space).
Space Sheep!, di Anthony Rubbo, è atteso per la prossima fiera di Essen. Nel frattempo potete dare un'occhiata alla copertina del gioco che lascia bene intendere il tono ironico e parodistico di questa produzione.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli