martedì 23 Aprile 2024

A Study in Emerald:il nuovo gioco di Wallace è tratto da racconto di Neil Gaiman

Martin Wallace, dopo i titoli tratti dall'universo narrativo di Terry Pratchett, torna a cercare ispirazione tra le pagine di un altro famosissimo scrittore: Neil Gaiman.  A Study in Emerald è un racconto (con cui Gaiman ha vinto il premio Hugo nel 2004) che rende omaggio ad altri personaggi famossisimi della letteratura: lo Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle e i Grandi Antichi di Howard Phillips Lovecraft. In questa versione alternativa del 1881, le temibili creature hanno già preso il potere dell'intero pianeta da diversi anni, andando a ricoprire tutte le posizioni di comando. Non tutto il popolo però è succube di questi occulti poteri, un gruppo di anarchici si ribella e cerca  di riconquistare la libertà, ma i lealisti si sono organizzati per fermarli dando vita a una guerra segreta.
Nel gioco i partecpanti prenderanno segretamente il ruolo degli anarchici o dei lealisti, le proprie identità saranno svelate solo al termine della partita, momento in cui si dovrà verificare quale fazione ha avuto la meglio.
A Study in Emerald è previsto per il prossimi autunno, la prima versione del regolamento e i componenti (da scaricare e stampare) per poter iniziare a fare pratica e partecipare al playtest, sono disponibili su questa pagina.
E per comprendere meglio quest'affascinante ambientazione, potete leggere il racconto dal sito dello scrittore (se preferite leggerlo in italiano spulciate la rete, la traduzione è stata pubblicata su diversi siti di appassionati).

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli