giovedì 25 Aprile 2024

Avalanche Press: imminente l’uscita di Western Desert Force

È imminente l’uscita di Western Desert Force, la nuova creatura di William Variego, divenuto famoso per Defiant Russia e il successivo Red Vengeance, titoli apprezzati per il regolamento snello e improntato alla semplificazione delle meccaniche di gioco, anche pagando qualcosa in termini di fedeltà alle dinamiche da simulare. Su queste medesime basi è stato realizzato Western Desert Force, giocabile in due ore al massimo, focalizzato soprattutto sulla tensione delle operazioni. Il teatro è il confine libico egiziano nel 1940, in settembre, quando le divisioni italiane tentarono di affondare nel territorio egiziano, controllato dagli inglesi, dando inizio ad una delle più famose e simulate campagne della seconda guerra mondiale, quella del Nord Africa.
Lo scopo del gioco è semplificato nel cacciare l’avversario dal Nord Africa: gli alleati devono contenere e, ove possibile, contrattaccare, per proteggere il Canale di Suez, mentre l’asse deve perseguire l’obiettivo esattamente speculare. Ne consegue “un tira e molla” assimilabile all’elastico che si verificò tra i due schieramenti sul campo di battaglia.
La mappa riporta il tratto nord africano compreso fra El Agheila e Alexandria, diviso in esagoni, la cui scala è di 15 miglia ciascuno. Completano la confezione 140 pedine, schede di supporto al gioco ed un regolamento di 16 pagine, il tutto al prezzo di 44,99$.
Western Desert Force  è qui ordinabile direttamente dalla pagina del sito. 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli