lunedì 22 Aprile 2024

Avalanche Press: due nuovi titoli in arrivo per Panzer Grenadier

Kursk: Burning Tigers e Liberation 1944 sono i due nuovi titoli con cui Avalanche Press si appresta ad arricchire la già vastissima collezione della serie tattica Panzer Grenadier. Entrambi propongono scenari incentrati su accadimenti di svolta al corso della Seconda Guerra Mondiale.
In particolare il primo, Kursk: Burning Tigers, che ci porta in Russia nel Luglio del ’43, all’indomani della sconfitta di Stalingrado. Il gioco s’inserisce durante l’assalto da sud al saliente di Kursk da parte delle SS, condotto in contemporanea al movimento della nona armata tedesca, che si sarebbe dovuta lanciare con tre Panzergruppe sul fianco nord, a contenere la bolla creata da quello che si stava configurando come un vero e proprio contrattacco sovietico. Solo che ci vollero intere settimane per rendere operativo il piano, impiegate dall’Armata Rossa per rinforzare le proprie difese con molteplici linee di cannoni anticarro, al di là delle quali i tedeschi avrebbero poi incontrato l’intera Seconda Armata corazzata sovietica ad attenderli. Ne risultò quella che viene ricordata come la più grande e terribile battaglia fra mezzi corazzati della storia.
In Kursk: Burning Tigers si troveranno i mezzi più moderni che entrambe le parti schierarono per sostenere lo sforzo più duro per riuscire ad indirizzare il corso degli eventi a proprio vantaggio. I famosi carri Pantera, i caccia carri Ferdinand e i carri esplosivi Goliath costituiscono l’arsenale tedesco, che dovrà vedersela con quello russo nel quale spiccheranno gli eccellenti T-34, i piccoli T-70 e i Churchill di fabbricazione inglese.
Ben 495 pedine, 4 mappe semirigide e 40 scenari, compongono la nutrita dote di questo gioco a se stante nella nutrita collezione di Panzer Grenadier.
Il secondo arrivo, Liberation 1944, è anch’esso un gioco a se stante che racconta l’avanzata delle forze britanniche dopo lo sbarco in Normandia, alle prese con la ritirata strategica tedesca che oppose agli alleati linee difensive molto ben organizzate, potendo anche avvalersi di carri molto pesanti, efficacissimi in una logica di sbarramento, quali i celeberrimi carri Tiger. Anche questa scatola contiene 4 mappe semirigide e 495 pedine, insieme a 41 scenari.
Per entrambi il prezzo alla vendita sarà 64.99$ 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,197FansMi piace
1,918FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli