domenica 28 Aprile 2024

Il ritorno di Duel of Ages

Nel 2003 fu pubblicato un gioco che, se pur vincitore di numerosi ricnoscimenti e seguito da un grande numero di giocatori (al punto da generare ben otto espansioni), non garantì la sopravvivenza dell'editore che era nato apposta per pubblicarlo e supportarlo. Duel of Ages era un ottimo light wargame che grazie a tabelloni modulari e meccaniche decisamente immediate, permetteva di inscenare scontri improbabili che facevano dell'anacronismo e del paradosso il loro punto di forza. Ad esempio era possibile schierare Achille, Robin Hood e Billy the Kid armati di bazooka contro Gengis Khan, Jack lo squartatore e Robocop a cavallo di stalloni purosangue.
Dopo 10 anni, Duel of Ages torna in una nuova edizione firmata dal neonato publisher Worldspanner, con l'originalissimo nome: Duel of Ages 2.
A parte il comparto grafico, le innovazioni non sono moltissime ma sicuramente l'editore ci tiene ad evidenziare la differenza tra la componentistica presente nella vecchia scatola e in quella che sarà pubblicata e venduta a luglio, che da sola dovrebbe giustificare l'acquisto anche per i possessori della prima edizione. Chissà che stavolta qualche editore nostrano non ci faccia un pensierino per una localizzazione.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,201FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli