lunedì 29 Aprile 2024

Assaggi di Firefly questa estate

Un nuovo gioco di ruolo basato sulla licenza di Firefly, la "sfortunata" serie televisiva fantascientifica ideata da Joss Whedon, è stato annunciato da Margaret Weis Production ad inizio febbraio. La conferma della pubblicazione a fine agosto è arrivata in questi giorni, dopo aver rivelato i dettagli della prima pubblicazione "preview" di questa linea: Gaming in the Verse, un manuale introduttivo che darà un assaggio di cosa offrirà il gioco e che sarà venduto in esclusiva alla convention Gen Con (il prossimo 15 agosto).
Non è la prima volta che la MVP lavora nell'universo di Firefly, nel 2005 presentò un gioco di ruolo incentrato su Serenity (il film consecutivo alla serie tv). Questa nuova versione differisce principalmente nel sistema di regole, ovvero l'apprezzato e premiato Cortex Plus.
Da notare anche che sempre in agosto, salvo smentite, sui tavoli da gioco arriverà anche un nuovo boardgame firmato GF9 anch'esso ambientato nel mondo di Firefly. Incredibile quanto interesse riscuota ancora tra i giocatori una serie tv terminata dopo solo una stagione nel 2003.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,200FansMi piace
1,929FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli