giovedì 25 Aprile 2024

Pandemic: The Cure – la Z-Man Games continua la sua cura ludica

La casa editrice Z-Man Games ha annunciato sul proprio sito che nella seconda metà del 2014 prenderà vita un nuovo gioco della serie Pandemic (noto in Italia come Pandemia): anche in questo capitolo i giocatori dovranno collaborare per debellare dal pianeta 4 virus prima che si diffondano in maniera incontrollata, salvando così la popolazione mondiale!

Il nuovo gioco si chiamerà Pandemic: The Cure e verrà presentato in anteprima al prossima convention organizzata da BoardGameGeek ( BGG Con ).

Ogni giocatore avrà un ruolo ben preciso ( e ogni ruolo il suo set di dadi personalizzato ) e dovrà saper sfruttare i propri punti di forza per poter vincere la sfida.

Le meccaniche in breve: al proprio turno i giocatori lanceranno i dadi determinando così le azioni a disposizione per il turno in corso, ad esempio si portà viaggiare per raggiungere le diverse zone popolate ( sei in tutto ) e aiutarle a curare la popolazione o raccogliere campioni per svolgere ricerche o ancora condividere la propria conoscenza per aiutarli a trovare una cura.
I dadi potranno essere lanciati quante volte si vuole, alla ricerca del turno “perfetto”, ma più volte lanceremo più sarà probabile che la prossima epidemia arrivi in anticipo;  alla fine del turno di ogni giocatore si lancerà un dado che deciderà in quale regione ci sarà una nuova infezione e se ci saranno troppe persone malate si scatenerà un contagio che porterà la malattia anche in altre zone, se nel mondo si propagano troppi contagi i giocatori perdono la partita.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli