martedì 23 Aprile 2024

World of Calidar: il viaggio inizia su Kickstarter

Da pochi giorni è disponibile su Kickstarter il progetto di World fo Calidar, la nuova ambientazione di Bruce Heard, storico autore di molti prodotti TSR.

Con ambientazioni e personaggi fortemente ispirate ai Viaggi della Princess Ark, serie di racconti che Heard scrisse sulla rivista Dragon a cavallo degli anni ’80 e ’90, Calidar promette avventure piene di elementi fantasy che ben conosciamo in un mix inusuale con forti tinte di cappa e spada.
Così la storia: uomini, nani ed elfi, provenienti dai rispettivi imperi lunari, hanno colonizzato il selvaggio mondo di Calidar grazie anche al Seitha, l’esotica sostanza che permette alle navi di coprire lunghissime distanze, anche siderali. Col tempo le colonie hanno acquisito la loro dipendenza e la scarsità del Seitha sta spingendo tutte le nazioni verso le parti più inesplorate e terrificanti del mondo.

Il materiale  si avvarrà anche delle mappe di Thorfinn Thait, che i mystariani superstiti ricorderanno per il suo ottimo lavoro su internet, e della collaborazione di Ed Greenwood, l’indimenticato autore di Forgotten Realms, e sarà slegato da regolamento, quindi utilizzabile con quello che si preferisce.
Il progetto su Kickstarter prevede, come al solito, vari livelli di pledge (promessa o impegno se siete degli italianisti) e terminerà a metà gennaio. La spedizione del materiale è prevista per giugno 2014.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli