sabato 13 Aprile 2024

D&D Next: Ufficializzato il rilascio nell’Estate 2014

Con un comunicato stampa pubblicato sul sito web istituzionale, la Wizard of The Coast ha ieri ufficializzato il periodo di rilascio del tanto atteso, quanto discusso, nuovo gioco di ruolo ispirato al celebre brand Dungeons & Dragons.

L'informazione era già nota agli addetti ai lavori ma la notizia ha subito acceso gli animi di appassionati e detrattori innescando un veloce tam-tam digitale attraverso la Rete. Dal comunicato si evince che la nuova incarnazione ludica verrà alla luce nella prossime Estate (2014) periodo in cui si tiene, non a caso, la manifestazione "Gen Con", abituale teatro di lancio dei giochi di ruolo di maggior successo, nonché evento patrocinato dalla stessa Wizard of The Coast.

La breve nota rilasciata ricorda come la versione finale sia il risultato di un playtesting durato quasi due anni, che ha coinvolto più di 175000 partecipanti e che, testualmente, permetterà, attraverso piattaforme di gioco multiple, di immergere i giocatori in esperienze narrative ricche, mettendoli faccia a faccia contro il mostro più spaventoso di tutti i tempi.

Nathan Stewart, brand director della linea Dungeons & Dragons nel comunicato ha descritto questa nuova edizione come un "party perfettamente bilanciato" che ha unito il contributo di fan, designer e partner per creare la futura generazione di D&D.

Nuove indiscrezioni verranno rilasciate nel corso del 2014, nell'attesa ci domandiamo quali saranno esattamente le piattaforme di gioco multiple citate nel comunicato, un nuovo impulso al gioco digitale?

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,175FansMi piace
1,905FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli