sabato 13 Aprile 2024

The Witcher diventa un gioco da tavolo di Ignacy Trzewiczek

Un altro famoso titolo del panorama videoludico sta per essere proposto in un gioco da tavolo e ancora una volta troviamo nel ruolo di editore la Fantasy Flight Games, che ha all'attivo parecchie  trasposizioni di questo genere (Starcraft, Doom, Gears of War, World of Warcraft…).
The Witcher Adventure Game sarà il gioco da tavolo ufficiale di The Witcher, la famosissima saga videoludica di Cd Project Red. La software house polacca sarà produttore del gioco assieme a Fantasy Flight, e per realizzarlo è stato convocato uno degli autori più apprezzati degli ultimi anni, proveniente non a caso anche lui dalla Polonia: Ignacy Trzewiczek.
Curiosamente, il gioco è stato annunciato ufficialmente con un video promozionale e con un sito ufficiale da Cd Project Red, ma non c'è ancora nessuna notizia in merito da Fantasy Flight. Una prima apparizione in pubblico del gioco risale allo scorso ottobre, nel corso della Gamescom tedesca, come riportato da Polygon.
Rimaniamo quindi in attesa di conoscere maggiori dettagli nonchè la data ufficiale di uscita di The Witcher Adventure Game. Da segnalare che non è la prima volta che The Witcher raggiunge i tavoli da gioco: nel 2008 l'editore Kuźnia Gier ne ha realizzato un gioco di carte.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,175FansMi piace
1,905FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli