giovedì 25 Aprile 2024

Wreck-Age : arrivano i frutti del kickstarter

Dopo ben due anni dalla riuscita della campagna Kickstarter arriva Wreck-Age.
Cos'è?
Si tratta di una ambientazione post-apocalittica / western / soprannaturale (una via di mezzo fra Deadlands Hell on Earth ed Elysium) che verrà utilizzata come base centrale per una serie di prodotti fra cui giochi, romanzi, fumetti, etc.

Di concreto si sa ancora poco, ma da prime indiscrezioni pare che il wargame sia uno skirmish in scala 28mm fortemente ispirato al noto Inifinty.
Sul gdr invece c'è ancora una fitta nebbia di guerra, ma non dovrebbe essere nulla di diverso rispetto a quanto già visto in altri titoli "ibridi" come Cadwallon e Inquisitor, ovvero un regolamento tattico ampliato con abilità e tratti non combattivi in modo da poter gestire situazioni diverse rispetto a quelle di un semplice campo di battaglia.

Il manuale PDF è disponibile sul sito ufficiale da un paio di settimane, mentre per la versione cartacea c'è ancora da aspettare un pò.
Stanno invece arrivando in questi giorni i box di miniature acquistati attraverso la campagna crowdfunding; gli stessi sono da ora pre-ordinabili sempre dal sito ufficiale.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli