martedì 23 Aprile 2024

Beast & Barbarians tradotto in italiano e pubblicato nel 2014

Beast & Barbarians, il setting per Savage Worlds ispirato alla più classica letteratura Sword&Sorcery e Heroic Fantasy, verrà tradotto in italiano e lanciato nel 2014 dall'editore GG studio, come prima release delle cinque annunciate per quest'anno.

L'autore è l'italianissimo Umberto Pignatelli, che ha originariamente pubblicato B&B con la GRamel in inglese riscuotendo un discreto successo all'estero. I modelli ispiratori del gioco sono il Conan e il Kull di R. E. Howard, il Ciclo del Mondo dei Ladri, i racconti e i romanzi di Fritz Leiber e alcuni cicli di Vance e Ashton Smith, insomma il fantasy prima di Tolkien: mondi barbarici, stregoni che adorano divinità abominevoli, fanciulle discinte e bestie preistoriche. 
 
GG Studio tradurrà la Golden Edition ulteriormente riveduta e ampliata di B&B, ovvero una seconda edizione già ampliata rispetto all'originale prima edizione. Apparirà in cartaceo in italiano con il formato che il prolifico editore ha definito "Edizione da Battaglia", con l'impaginazione, la grafica e i colori dell'originale inglese.
I tempi previsti sono quelli del secondo semestre 2014, probabilmente in concomitanza con Lucca Games, ma ancora non sono stati definiti.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli