lunedì 22 Aprile 2024

Cubicle 7 annuncia i prossimi rilasci per l’Unico Anello

Cubicle 7, ha annunciato l'intenzione di rilasciare cinque titoli nel 2014 per il suo gioco di ruolo l'Unico Anello basato sul setting della più famosa opera Tolkeniana. I nuovi titoli includeranno una versione rivista del libro delle regole riadattata in un unico volume , moduli di espansione che copriranno nuove aree della Terra di Mezzo e una collezione di avventure.
 
Il successo dell'ultimo modulo "The Darkening of Mirkwood", che prosegue la campagna ufficiale, ha spinto la casa editrice inglese a pianificare un aumento della cadenza di rilasci per questa sua linea, che ricordiamo essere opera degli italiani Francesco Nepitello e Marco Maggi e che viene pubblicata anche in italiano da Giochi Uniti.
 
Il calendario di uscite è stato diviso in 3 fasi trimestrali:
  • A partire dalla prossima Estate verrà rilasciata la versione riveduta del manuale base, che conterrà anche nuovi inserti grafici a cura di John Howe. Insieme a questa nuova edizione verrà pubblicato anche il modulo geografico "Rivendell" dedicato, oltre al luogo omonimo, a tutto il territorio compreso tra Angmar, Fornost, Mount Gram e Tharbad.
  • In Autunno verrà rilasciato il modulo "Ruins of the North", un'antologia di avventure ambientate nell'area geografica pubblicata il precedente trimestre, in cui si potranno incontrare personaggi famosi come Bilbo Baggins, Glorfindel e Tom Bombadil. Sempre in Autunno vedrà la luce anche "The Adventurer’s Companion" un modulo dedicato ai giocatori con suggerimenti di gioco, nuove culture e la modalità di gioco "generazionale".
  • Infine, il prossimo Inverno uscirà "Horse-lords of Rohan", il secondo supplemento dedicato all'espansione del setting, che comprenderà oltre al Rohan anche il Dunland e la foresta di Fangorn.

Anche se non citato nel comunicato, ricordiamo che è da poco tempo disponibilei Hobbit Tales, il gioco di carte e narrazione, utilizzabile in associazione con il gioco di ruolo (ma anche in modalità stand alone), di cui via avevamo già svelato i primi dettagli.

 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,919FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli