martedì 23 Aprile 2024

Heavy Gear verso il ritorno sulla scena dei GDR

Molti ricorderanno l'universo fantascientifico basato sullo scontro tra "mecha" Heavy Gear, pubblicato a metà degli anni '90 dall'editore canadese Dream Pod 9, che ha visto la sua linea produttiva arricchirsi nel tempo di un grande numero di supplementi, fino a comprendere più videogiochi, un gioco di carte ed una serie animata televisiva. Dopo un lungo periodo di inattività, segnato segnato solo dalla pubblicaizone del regolamento per minuature Heavy Gear Blitz! Rulebook – Locked & Loaded il publisher nordamericano ha rilasciato recentemente un comunicato stampa congiunto con il partner statunitense Arkrite Press LLC, per il rilancio di questo eleborato setting attraverso la pubblicazione di una nuova versione del gioco di ruolo, supportato anche questa volta dalle pregevoli miniature che hanno caratterizzato il successo delle precedenti versioni.

Dal comunicato apprendiamo che è stata siglato un accordo pluriennale che vede la Arkrite Press dedicarsi al gioco di ruolo (e altro eventuale merchandise dedicato alla linea) mentre Dream Pod 9 conferma l'intenzione di lavorare alla nuova edizione del gioco di miniature. La collaborazione tra queste due società è resa solida dal fatto che Greg Perkins e Jason Dickerson, due dei proprietari della Arkrite Press, sono stati in passato membri della team creativo e di sviluppo della Dream Pod 9 stessa.

Questo soldalizo fa presagire una aderenza al setting originale che farà felici i fan del gioco. Seguiremo da vicino le evoluzioni del progetto che si preannuncia interessante e ricco di prospettive.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,919FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli